- Dimensioni (LxPxH): 22,1 cm x 35,8 cm x 35,3 cm
- Peso: 11,3 Kg
- Colore: Rosso Imperiale
La KitchenAid Artisan 5KSM150PSEER è una macchina planetaria che vanta qualità e funzioni davvero interessanti e uniche nel loro genere. Per chi ama fare torte, preparare il pane e diverse tipologie di impasti vari è sicuramente l’acquisto migliore che tu possa fare. Non a caso questo brand è il solo che sia in grado di tenere testa ed essere competitivo con Kenwood, ed insieme sono le vere regine delle impastatrici planetarie. Il robot Artisan KitchenAid è un prodotto elegante, per questo abbiamo voluto testarla in modo da valutare quanto sia efficace e funzionale.
CARATTERISTICHE DELLA PLANETARIA KITCHENAID ARTISAN
Scheda Tecnica
- Dimensioni del prodotto (A x L x P): 35,3×22,1×35,8;
- Potenza del otore: 300 Watt;
- Ciotola con capienza da 4,83 l;
- Peso: 11.3 kg;
- Velocità regolabile;
- Intreamente realizzato in metallo;
- Movimento Planetario;
- Motore a trasmissione diretta;
- Frusta piatta;
- Gancio;
- Frusta a filo.
- Dimensioni (LxPxH): 22,1 cm x 35,8 cm x 35,3 cm
- Peso: 11,3 Kg
- Colore: Rosso Imperiale
KitchenAid Artisan si presenta a noi con il suo design unico e caratteristico, viene proposta in diversi colori e con linee curate ma morbide che le regalano uno stile retrò e piacevole. E’ una planetaria piccola e compatta, ma si percepisce fin da subito la sua innata robustezza per essere relizzata con materiali davvero prestigiosi. A livello di struttura è molto buona, curata nei dettagli ed è salda sul piano di lavoro, in modo da evitarti movimento o vibrazioni mentre la si metterà in funzione. Si tratta di un modello estremamente semplice, che non richiede eccessivo controllo: una volta collegata la spina servirà solo impostare la velocità idonea al tipo di impasto e accenderla. Nel farlo servirà solo un po’ di intuizione e il gioco è fatto! Qualora tu abbia dei problemi potrai invece consultare il libretto delle istruzioni dove sono spiegate in modo semplice le velocità e il relativo programma per avere risultati soddisfacenti.
Il prezzo di vendita va messo in relazione alle funzioni offerte, che sono davvero tante e tutte ottimali, senza dimenticare i materiali usati per comporre questa macchina. Per questo sentiamo di dire che il rapporto qualità e prezzo è sicuramente di un livello superiore. La sua capienza massima è di 4,8 litri ed ha una potenza di motore pari a 300 watt: sappiamo bene che questo dato possa sembrarti riduttivo, ma dobbiamo pensare che è in grado di impastare al meglio oltre un chilo di impasto duro. Ma è soprattutto nella fase di montaggio di albumi che abbiamo riscontrato tutta la sua potenza: abbiamo infatti ottenuto una panna davvero perfetta. Tale funzione è resa possibile grazie ad una serie di accessori base che troviamo inseriti nella confezione della KitchenAid Artisan: una Frusta Piatta e una a filo, un gancio e un Coperchio versatore antispruzzo. Ma non finisce qui: vista la massima funzionalità, gli accessori previsti per la planetaria sono davvero vastissimi.
Quello che abbiamo notato dopo la fase di test è assolutamente positivo: KitchenAid Artisan è un elettrodomestico professionale pensato per chi voglia acquistare un prodotto che sappia essere solido, efficiente e che duri nel tempo. Non importa che si tratti del vostro primo acquisto e tentativo con questa macchina e questo settore, sarà difficilissimo restare delusi!
Osservazioni finali
Questa impastatrice planetaria è davvero inarrestabile, presenta buone caratteristiche e funzioni che risce a portare a termine nel modo migliore.
Riassumendo quelli che sono i vantaggi di questa macchina possiamo sicuramente ricordare che:
- E’ compatta;
- E’ realizzata in metallo;
- Potente e resistente;
- Design ottimale;
- Buon rapporto qualità prezzo;
La Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER è in assoluto l’aiuto in cucina che ogni cuoco/a vorrebbe avere sempre al proprio fianco; questo perché presenta tutto ciò di cui hai bisogno per portare a termine preparazioni e ricette degne di nota. E’ in grado di mescolare con un’incredibile potenza tutti i tipi di impasti, sfrutta i suoi 300 watt che donano al motore un’ottima caratteristiche in fase di funzionamento. Inoltre ricordiamo che si abbasserà notevolmente l’assorbimento energetico, non male se pensi ai risultati da riconstrare in bolletta.
Il prezzo resta in linea con la maggior parte delle impastatrici planetarie che fanno parte della categoria semi-professionale. Avrai solo l’imbarazzo della scelta, con accessori alternativi che potrai comprare quando preferisci, anche in un secondo momento: dopo aver conquistato una buona esperienza potrai trasformare la tua planetaria in un elettrodomestico completo al quale insegnare come e cosa fare per ridurre il tuo sforzo in cucina, massimizzando il gusto.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento