- Fabbricata in Germania, qualità tedesca
- Quattordici vasetti in vetro in dotazione, capacità 150 ml cadauno
- Consumo di soli 13 Watt
Preparare yogurt in casa non è mai stato così facile e divertente! Con un pizzico di fantasia e i giusti ingredienti potrai divertirti ad avere in casa yogurt fresco naturale, privo di zucchero, senza frutta o succo di frutta. Fino a poco tempo fa, preparare lo yogurt in casa era un’attività non troppo praticata, ma la voglia di preparare sempre e solo cibi sani e fatti in casa ti ha sicuramente portato fino a qui.
La tecnologia ci viene incontro e per questo motivo abbiamo deciso di provare la yogurtiera Severin JG 3519 analizzando le sue caratteristiche più importanti.
CARATTERISTICHE DELLA SEVERIN JG 3519
Scheda tecnica
- Potenza: 13 W;
- Capacità: 14 vasetti per yogurt da 150 ml cadauno;
- Coperchio trasparente;
- Interruttore con spia luminosa;
- Indicatore di tempo.
- Fabbricata in Germania, qualità tedesca
- Quattordici vasetti in vetro in dotazione, capacità 150 ml cadauno
- Consumo di soli 13 Watt
Appena ci siamo trovati di fronte alla yogurtiera Severin JG 3519 ci siamo accorti che si tratta di un modello base con un design circolare e semplice: al centro troviamo i vasetti, sistemati in modo tale da occupare il minor spazio possibile. La macchina è molto leggera e questo è dovuto al materiale usato per realizzarla: è infatti rivestita interamente in plastica ma nonostante questo aspetto sembra essere abbastanza solida. Si avvia in maniera estremamente pratica, poiché sul corpo della macchina vi è solo un tasto di accensione.
In dotazione con la macchina riceviamo ben 14 vasetti, un numero davvero sorprendente, poiché di solito è raro che vengano inseriti così tanti accessori. Ogni vasetto può contenere 150 ml di yogurt, una quantità alta, anche se è possibile preparare 7 vasetti alla volta.
Possiamo quindi riconoscere fin da subito che la Severin JG 3519 sia sicuramente l’accessorio perfetto per chi ha una famiglia molto numerosa che consuma spesso yogurt nel proprio quotidiano. Si tratta di un prodotto di fascia media e lo si riscontra anche dal suo costo ridotto che rispecchi al meglio il rapporto tra qualità e prezzo.
Il suo motore sfrutta una potenza di 13 watt, un dato assolutamente nella media se la mettiamo in relazione ad altri elettrodomestici di questo tipo; si tratta di un apparecchio che ha un basso consumo energetico, proprio perché il suo utilizzo prevede molte ore di lavoro.
Il libretto d’istruzioni sarà molto utile per riuscire ad approcciare al meglio questo elettrodomestico che pur essendo molto semplice richiede un po’ di pratica e conoscenza. Nella nostra fase di test ci siamo resi conto che l’uso dell’elettrodomestico è stato estremamente piacevole e non abbiamo riscontrato anomalie e problematiche di alcun genere.
Potrai sistemare la yogurtiera in qualsiasi luogo della tua cucina, poiché occupa poco spazio e una volta chiusi e inseriti i vasetti potrai coprire la yogurtiera con il coperchio e a quel punto avviarla.
Dovrai lasciarla riposare fino a quando lo yogurt non sarà pronto, calcolando un periodo massimo di circa 5-6 ore se si utilizza il latte già riscaldato, mentre si parla di almeno 8-9 ore se usi il latte a freddo.
Quando lo yogurt sarà pronto potrai spegnere l’apparecchio e mettere i vasetti sigillati nel frigorifero e lasciate che lo yogurt si raffreddi prima di consumarlo.
Se desideri preparare dello yogurt alla frutta, non dovrai fare altro che inserire la frutta nello yogurt ancora caldo prima di mettere i vasetti in frigorifero a raffreddare. A quel punto potrai dedicarti alla fase di pulizia della macchina: ricorda sempre di togliere la spina dalla presa di corrente prima di procedere con questa fase per non correr alcun rischio. Usa un panno umido per pulire la macchina, ma evita il contatto diretto con l’acqua per non prendere la scossa.
Osservazioni utili
Terminata la nostra fase di test sentiamo di poter promuovere senza alcun dubbio la yogurtiera Severin JG 3519: si tratta, come detto, di un prodotto di fascia media che ha un prezzo lievemente più alto rispetto alla maggior parte dei modelli simili. Ma a differenza di questi, la Severin offre 14 vasetti invece di 7, numero medio che viene garantito nella maggior parte dei casi.
A livello visivo è molto gradevole, pur sapendo che è rivestita in plastica, ma è bene ricordare che sfrutta un sistema tecnologico discreto. I risultati ottenuti sono davvero ottimi e nel giro di un paio di avvii imparerai al meglio come fare per preparare uno yogurt che sia davvero gustoso e sano, perfetto anche per i più piccoli.
Ci sentiamo di consigliare vivamente l’acquisto di questa macchina a tutte quelle famiglie numerose che consumano con grande frequenza yogurt durante il proprio quotidiano: è il momento giusto per lanciarsi all’avventura e sfruttare al meglio le potenzialità di questo elettrodomestico.
Dove si acquista
Puoi acquistare Yogurtiera Severin JG 3519 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento