Nessun prodotto trovato.
Scegliere una vaporiera per la tua cucina è il perfetto compromesso per poter preparare in modo semplice e pratico le tue verdure, o il pesce, riducendo al minimo gli odori di cottura e massimizzando il gusto. Per esperienza possiamo dire che uno dei migliori modelli che tu possa trovare sul mercato è Philips HD9116/00, una vaporiera dotata anche di infusore, che sfrutta una vasta gamma di funzioni che ti permetteranno di divertirti a sperimentare diverse cotture nello stesso momento.
Il suo motore ha una potenza di 900 watt, che è davvero un buon valore per un elettrodomestico di questo tipo; questo però vuol anche dire che consumerà non troppo a livello di energia, altro aspetto da non ignorare.
Abbiamo deciso di testare questa vaporiera perché ci siamo sentiti incuriositi dalle sue caratteristiche, provando anche i suoi diversi accessori, così da valutare il suo livello in termini di qualità.
CARATTERISTICHE DELLA VAPORIERA PHILIPS HD9116/00
Scheda tecnica
- Materiale: Plastica
- Piano per uova;
- Recipiente per riso e zuppe;
- Manici antiscottatura;
- 2 basi di cottura;
- Potenza motore: 900 W;
- Voltaggio: 220-240 V;
- Frequenza: 50/60 Hz;
- Capacità (max): 2,6 + 2,9 l;
- Eco passport.
Nessun prodotto trovato.
Non importa per quale motivo tu voglia acquistare questa vaporiera, ma è sicuro che non ti pentirai mai di averlo fatto: la Philips HD9116/00 è perfetta per poterti aiutare a svolgere tantissime funzioni in modo pratico e veloce, puntando ad una dieta sana e salutare. Si presenta con un design semplice ma lineare che si sposa al meglio anche all’interno di cucine moderne ed elaborate. Troviamo un timer con grafici che indicano il tempo stimato per cuocere le pietanze; la vaporiera ha una base che non è in acciaio, ma la Philips ha pensato bene di puntare su una plastica molto solida e ha pensato bene di inserire una serie di funzioni molto nutrita e completa.
E’ velocissima da usare, non richiede alcun tipo di abilità e ti aiuterà ad ottenere prodotti di ottima qualità, con un sapore vivo e completo: è un elettrodomestico molto pratico anche in fase di pulizia, che potrai portare a termine senza alcuna fatica andando a inserire tutte le componenti in lavastoviglie.
I suoi dei cestelli con fondo rimovibile permettono di sfruttare fino a 5 l circa di acqua come capacità massima; inoltre viene venduta insieme a un contenitore per la zuppa o riso e soprattutto con un infusore di aromi che è perfetto se ami insaporire la tua verdura o il pesce con aromi particolari. Troverai anche una vaschetta raccogli liquidi e la custodia per il cavo, davvero pratiche da usare.
Va detto che non abbiamo riscontrato in fase di test alcun tipo di problematica: si comporta al meglio con ogni tipo di verdura, ma anche con il riso, permettendoti così di preparare ottimi primi o piatti di contorno. Se dovesse finire l’acqua durante la cottura non dovrai preoccuparti di nulla: la Philips HD9116/00 si spegne automaticamente per evitare così che si possano verificare danni alla macchina. Una volta spenta dovrai attendere circa 10 di minuti prima di poterla utilizzare di nuovo; a quel punto potrai riprendere con le tue attività di cottura, andando a inserire dall’esterno il quantitativo di acqua necessario per finire il lavoro.
Alla fine della cottura sarà emesso un segnale acustico comodo per avvisarti.
Osservazioni finali
E’ vero che sul mercato troverai tantissimi modelli di vaporiere, ma la con infusore sa offrire qualcosa di unico nel suo genere. Sono tante le funzioni che dovrai tenere a mente quando ti troverai di fronte all’acquisto di questo prodotto, poiché tocca i top di gamma sia a livello di qualità, di materiali usati e del prezzo di vendita.
Non ignoriamo il fatto che la pulizia è estremamente facilitata grazie all’uso della lavastoviglie, un aspetto fondamentale che ti permetterà di non sprecare alcuna energia in fase di post-utilizzo.
Possiamo quindi dire che ha un design semplice, una potenza di 900 W, una capacità di 5 l che viene suddivisa in due cestelli con fondo rimovibile. Sono ottimi anche gli accessori che vengono forniti in fase di acquisto, soprattutto l’infusore di aromi che la rende una macchina perfetta per chi adora il cibo speziato.
Philips HD9116/00 ha un timer intuitivo e una serie di tecnologie che fanno in modo di spegnerla qualora dovesse terminare l’acqua in fase di funzionamento. Nel suo complesso è quindi un elettrodomestico perfetto proprio perché riesce ad assecondare le esigenze e le richieste di una vasta gamma di persone, senza tralasciare mai l’alta qualità di ogni diversa operazione.
Le prestazioni sono ottime e se deciderai di acquistarla online troverai sempre interessanti offerte utili per poter risparmiare un po’ di più rispetto ai negozi.
Dove si acquista
Puoi acquistare Vaporiera Philips HD9116/00 con infusore a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento