Con la sua ampia gamma di prodotti affidabili ed efficienti, Bosch MSM64110 è uno degli elettrodomestici più validi che tu possa trovare sul mercato. Grazie al continuo impegno dell’azienda nell’offrire vantaggi concreti e massime caratteristiche legate al suo frullatore Bosch è divenuto un produttore leader di elettrodomestici nel mercato europeo. Cerchiamo di scoprire il perché! Questo particolare modello si conferma essere capace di aiutarti a ottenere solo il meglio nella preparazione dei tuoi frullati succhi a base di verdura e frutta.
Abbiamo scelto di testarlo per poterti consigliare al meglio quando ti troverai in fase di acquisto, valutando le diverse combinazioni di sapori che arricchiranno la tua dieta e quella della tua famiglia. Ottima qualità offerta e buon prezzo: un motore con potenza a 450 W perfetto per sminuzzare anche alimenti con una maggiore consistenza. La struttura è realizzata in acciaio inox che rende il frullatore molto robusto e superiore rispetto a quelli in plastica che sono soggetti a rottura. Ottime le 4 lame che consentono perfetti risultati ottenuto con poche vibrazioni e pochissimo rumore; gli accessori sono lavabili in lavastoviglie fatta eccezione delle parti con ingranaggi.
Infine garantisce massima maneggevolezza, con la sua impugnatura ergonomica e rivestimento soft touch. Inoltre sfruttando l’impostazione turbo, permette di avere massima potenza con un solo tocco. E allora non perdiamo tempo e scopriamo subito caratteristiche, vantaggi e svantaggi del frullatore.
Caratteristiche tecniche del frullatore Bosch MSM64110
Scheda tecnica:
- Potenza motore: 450 W
- Tensione: 220-240 V
- Frequenza: 50-60 Hz
- 2 Velocità garantite: normale e turbo
- Lame: 4 in acciaio inox
- Peso complessivo: 990 g
- Lunghezza cavo: 140 cm
- Accessori: bicchiere graduato da 600 ml
Bosch MSM64110 si presenta come un utensile da cucina elegante e minimal, simile a quello dei modelli Bosch che caratterizzano la generazione corrente: troviamo quindi il corpo motore in plastica bianca e il grip in gomma morbida antiscivolo. I due tasti di attivazione, a impulso, permettono di garantirti sempre sia la velocità normale che la modalità turbo. Complessivamente il frullatore si presenta in dimensioni abbastanza ridotte, se pensiamo che arriva a 39,3 x 55 x 62 cm per un peso contenuto di 990 g. Non male, se pensiamo che molti dei suoi componenti sono realizzati in acciaio inox, come le lame appunto, fatta eccezione per l’area di aggancio. In dotazione con questo elettrodomestico troverai anche il classico bicchiere in plastica graduato con una capacità che arriva fino a 600 ml.
Bosch MSM64110, grazie ai 450 Watt di potenza permette di ottenere solo i migliori risultati anche con gli alimenti un po’ più consistenti e duri, comprese le carni cotte e il formaggio stagionato, che ti consigliamo di tagliare a pezzetti piccoli. La sua barra a immersione è in acciaio inox, dettaglio perfetto per poter quindi lavorare anche con le alte temperature; quello che più ci ha stupito di questo frullatore è la sua maneggevolezza e leggerezza, senza dimenticare la vibrazioni non eccessive che ci permettono di non affaticare il braccio in fase di utilizzo.
Inoltre la fase post-lavoro, ovvero la pulizia del nostro accessorio da cucina, sarà estremamente facilitata. Sia il bicchiere graduato sia la barra a immersione del Bosch MSM64110 sono lavabili sia a mano sia in lavastoviglie senza troppi pensieri. Ti consigliamo invece di rimuovere la sporcizia dal corpo motore, solo con l’uso di un panno pulito e umido che deve essere ben strizzato. Se vuoi cercare di massimizzare la durata del frullatore, è sempre meglio cercare di lavorare gli alimenti più duri con una buona dose di liquidi, in questo modo non ci sarà un surriscaldamento del motore e il nostro Bosch potrà lavorare con massima semplicità.
Osservazioni finali
Terminata la nostra fase di test abbiamo subito pensato che il Bosch MSM64110 sia in assoluto uno dei più eccellenti tra i frullatori di fascia bassa. Il motivo è presto ricordato: la potenza del motore, le sue 4 lame, la scarse vibrazioni e lo scarso rumore in fase di avvio. Tutto questo lo rende un prodotto superiore a ogni aspettativa, capace di montare anche pezzi combatti realizzati con ottimo materiale. Cercando di analizzare il prodotto a 360° possiamo quindi dire che i vantaggi di questo frullatore sono:
- Facile impugnatura;
- Poche Vibrazioni e massima silenziosità in fase di lavorazione;
- Barra in acciaio inox;
- Lame a quattro ali.
Per tale motivo ci sentiamo di consigliarlo a chi cerca un frullatore a immersione che sia semplice, con la possibilità di farne un uso standard e moderato in modo da farlo durare nel tempo.
Dove si acquista
Puoi acquistare Bosch MSM64110 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
<iframe src=”http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=decatec-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B007KIVCIO&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1<1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″></iframe>