Un frullatore a immersione che rappresenta la versione più accessoriata di un altro prodotto di successo che venne realizzato da casa Braun, un nome una certezza: in questo modello è inserito anche un piccolo tritatutto che è perfetto per le tutti gli appassionati di cucina che hanno voglia di cimentarsi in continue e deliziose nuove preparazioni da consumare in famiglia.
Abbiamo deciso di provare il Braun MQ320 Pasta MultiQuick 3, così da potervi fornire una guida completa che parli non solo delle sue caratteristiche base, ma soprattutto delle sue grandi abilità in cucina valutando anche i suoi vantaggi e gli svantaggi. Di seguito troverete quindi la nostra personale analisi e le osservazioni legate al prodotto in fase di post-test, cercando di descrivere al meglio anche i suoi accessori, come per esempio il piccolo tritatutto. Proprio questo è il punto di forza in più che la Braun ha voluto montare su questo frullatore, in modo da abbattere i limiti di produzione e di utilizzo di questo accessorio in totale sicurezza e massimo divertimento.
Braun MQ320 Pasta MultiQuick 3: le caratteristiche
Scheda Tecnica:
• Materiale corpo motore in plastica;
• Materiale asta in plastica;
• Materiale lame in acciaio inox;
• Dimensioni: 7,2x35x30cm;
• Peso: 599g;
• Potenza: 550W;
• 2 velocità;
• Tritatutto da 350ml;
• Design anti-schizzo.
Il nuovo Braun Minipimer Multiquick 3 presenta un design compatto con l’impugnatura maneggevole e molto morbida; ha una struttura interamente in plastica e monta lame in acciaio inox che risultano essere molto affilate. Grazie al tritatutto piccolo da 350 ml risulta facile poter tritare piccole quantità di erbe aromatiche, i formaggi più duri e tanto altro ancora, in pochi semplici passi. Il suo motore è abbastanza potente con 550 W, ed è possibile sfruttare due tipo di velocità, regolabili grazie ai due tasti specifici, che potranno essere scelti manualmente in base al tipo di alimento che avrete di fronte.
La sua asta di plastica anti-schizzo sfrutta il design PowerBell, monta lame affilate che sono perfette sia per la preparazione di passati di verdura che per la frullatura.
Di seguito elenchiamo gli accessori che compongono questo Braun Minipimer Multiquick 3: monta un bicchiere con capacità di 600 ml, utile per frullare in completa pulizia gli ingredienti al suo interno, senza doverlo acquistare in un secondo momento. Inoltre, come detto, la vera peculiarità di questa versione è data dal suo tritatutto che abbiamo usato in fase di test anche con gli alimenti più solidi e forti. La sua capacità di 350ml è abbastanza ridotta, per questo la consigliamo prevalentemente per le preparazioni monodose. Se pensiamo per esempio di dover grattugiare del parmigiano, sappiamo che nel giro di pochi secondi abbiamo ottenuto un risultato perfetto, pur sapendo che in fase iniziale ci siamo solo limitati e tagliare il formaggio a cubetti, senza grande attenzione legata alla loro dimensione.
L’ottima riuscita è riscontrata anche con prodotti come mandorle e nocciole che sanno essere sicuramente più dure e consistenti rispetto ad altri alimenti; risultato ottimale anche in questo caso.
I punti di forza di questo mixer sono:
• Realizzato con materiali di buona qualità;
• E’ maneggevole;
• Monta un buon motore;
• E’ dotato di tritatutto e bicchiere;
• Leggero ma funzionale: ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Con una spesa complessiva di circa 40 euro questo oggetto e i suoi indiscutibili punti di forza potranno diventare vostri e aiutarvi a variare il vostro stile alimentare, introducendo anche ricettine sane e realizzate con un’importante base di frutta e verdura.
Considerazioni dopo l’uso di Braun MQ320 Pasta MultiQuick 3
Con Braun MQ320 Pasta MultiQuick 3 riuscirete a proporre una cucina sana in modo facile, con il minimo sforzo, proprio per merito del sistema brevettato PowerBell, che prevede una combinazione di lame in acciaio inox e una forma a campana per risultati rapidi e perfetti. Il suo caratteristico design anti-schizzo inoltre assicura massimo divertimento in fase di utilizzo andando a sporcare il minimo. Per questi motivi sentiamo di poter promuovere a pieni voti questo frullatore che appare così affidabile e solido, supportato da un buon motore e capace di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se pensiamo che grazie a un piccolo sovraprezzo ridotto potrete avere anche i suoi accessori.
Questo minipimer sa essere estremamente efficiente e per quello ci sentiamo di poterlo consigliare a tutte quelle persone che siano alla ricerca di un prodotto semplice che garantisca giorno dopo giorno le sue funzioni base. Difficile restare delusi dalle sue prestazioni, impossibile non essere sorpresi da quante funzioni possa garantire un prodotto così piccolo e compatto.
Dove si acquista
Puoi acquistare Braun MQ320 Pasta MultiQuick 3 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)