Stai cercando una bilancia da cucina affidabile che si adatti perfettamente alle tue esigenze in cucina? In questa guida completa, ti aiuteremo a scegliere la migliore bilancia da cucina in base all’utilizzo che devi farne, analizzando e confrontando i modelli di maggiore successo del momento.
[Leggi di più…]Mokona Bialetti Macchina Caffè
Mokona Bialetti Macchina caffè
Mokona Bialetti: la macchina da caffè simile alla moka
Tra tante macchine che preparano il caffè automaticamente, Mokona Bialetti è spesso preferita per diversi motivi; molti adorano il suo design allegro che ricorda una grande moka e che ben si adatta alle cucine moderne, realizzato con materiali leggeri, maneggevoli e soprattutto lavabili in lavastoviglie.
Mokona Bialetti è disponibile in vari colori, sia quello argentato tipico della comune caffettiera, sia colori come il magenta, il nero e tanti altri per accontentare chi adora avere tutti gli oggetti in pendance nella propria cucina: anche le versioni dei modelli colorati, inoltre, hanno la parte superiore semitrasparente attraverso cui è possibile vedere se il livello dell’acqua è sufficiente prima di procedere alla preparazione.
Tostapane De’Longhi CTE2303.GR: Recensione e Guida all’Acquisto
Nessun prodotto trovato.
Sei alla ricerca di un tostapane utile, pratico da usare per poter sempre preparare gustose colazioni in famiglia? Se non vuoi spendere troppo, ma al tempo stesso cerchi un prodotto funzionale e affidabile potrai affidarti a questo De’Longhi CTE2303.GR che anche a livello estetico riesce a non deludere. Presenta le classiche funzioni che sono alla base di un tostapane funzionante, oltre ad altre 2 funzioni aggiuntive che servono per il riscaldamento e per poter scongelare il pane. Vanta una potenza di 550 W, un cassettino raccoglibriciole inferiore che è removibile per facilitare lo svuotamento e la pulizia. Si presenta con le due due griglie estraibili che sono utili anche per aiutarti a preparare sandwich: potrai allegare le pinze e inserire le fette di pane.
Abbiamo notato con piacere che è dotato di una piccola griglia aggiuntiva che ti serve per scaldare panini o scaldare le brioche adagiando il tutto nella parte superiore del tostapane. Dovrai montare la griglia sopra le due fessure togliendo le due pinze che inserisci solitamente all’interno. Ti basterà quindi impostare il tipo di cottura e livello di tostatura attraverso il piccolo selettore dotato di tasti funzione. Ma ora entriamo nel dettaglio e scopriamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo elettrodomestico.
Tostapane De’Longhi CTE2303.GR
Tritacarne Bosch MUZ4FW3: Recensione e Guida all’Acquisto
- MUZFW3 per robot da cucina Bosch MUM4
- Lama forata (diametro: 4,5 mm), coltello, ciotola e tappo
- Ampliabile con accessori
Il tritacarne Bosch MUZ4FW3 è un prodotto molto comodo e utile da usare in cucina, è ben fornito e fin dal primo sguardo si nota quanto sia minimal a livello di design ma capace di ampliare le proprie funzioni per fare leva su un buon kit accessori che potrai anche decidere di acquistare in un secondo momento. Ha una struttura compatta, nella confezione troverai compresa la sua lama forata con un diametro di 4,5 mm, un coltello, una ciotola e un tappo; a livello di dimensioni questo elettrodomestico mantiene un ingombro davvero ridotto (misura complessivamente 18 x 13 x 27 cm) che lo rende ancora più piacevole e facile da riporre dove meglio preferisci.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo elettrodomestico e valutiamo soprattutto il suo utilizzo in cucina.
Tritacarne ProfiCook PC-FW: Recensione e Guida all’Acquisto
- Corpo in acciaio INOX
- Motore professionale e potente Longlife, 100 Watt max.
- Meccanismo professionale robusto
Il tritacarne ProfiCook PC-FW 1003 è un prodotto professionale che si presenta con una buona imponenza a livello di dimensioni, superiori rispetto alla media per un prodotto simile, ma altrettanto funzionale e interessante. E’ sicuramente un utensile di fascia alta che abbiamo deciso di provare e analizzare da vicino: è solido, non particolarmente voluminoso e ha un cavo alimentazione sufficientemente lungo. I materiali utilizzati sono estremamente robusti: ciò che lo caratterizza è chiaramente il motore di lunga durata, che ha anche una potenza sopra la media. Non a caso si affida a 1500 Watt, che lo trasformano in uno dei migliori tritacarne elettrici del 2016.
Durante la nostra fase di test abbiamo notato che la grande qualità dipende principalmente dal buon lavoro che viene svolto dagli elementi interni, come per esempio i dischi e le lame che sono realizzate in acciaio inox e per questo particolarmente resistenti e sicuri. Dovendo descriverlo con una sola parola è la solidità: ma andiamo a scoprire insieme tutti i punti di forza di questo prodotto.
Tritacarne KitchenAid KSM150: Recensione e Guida all’Acquisto
- Colore: Bianco. Tipo: Tritacarne. Compatibilità: Robot su base Artisan 5KSM150
- Colore: bianco; Tipo: tritatutto; Compatibilità: mixer elettrico Artisan 5KSM150
- Quattro lame affilate in acciaio inox
Hai mai pensato di acquistare un tritacarne domestico per facilitare la maggior parte delle tue preparazioni? Ad oggi sul mercato troviamo una vasta quantità di modelli di tritacarne pensati per poterti aiutare quotidianamente nelle tue attività culinarie domestiche. Modelli elettrici, manuali, professionali che diventano fondamentali per poter preparare anche le più banali specialità, diminuendo i tempi di lavorazione. Uno dei più interessanti modelli è sicuramente KitchenAid KSM150, con la sua potenza di 550 watt che assicurano un buon funzionamento su diverse tipologie di alimento: è perfetto se vuoi tritare carne, pesce, verdure, pane secco, frutta di consistenza più solida e formaggio. La sua struttura è compatta e non ingombrante, con dimensioni di 10,2 x 17,8 x 17,8 cm che assicurano la sistemazione in qualsiasi punto del tuo piano di lavoro, oppure nei cassettoni della tua cucina, dove proteggerlo dalla polvere. Presenta quattro lame affilate in acciaio inox che sono non solo estremamente igieniche nel contatto con i cibi, ma anche facili da pulire in fase di post-produzione.
Incuriosisce perché si tratta di un elettrodomestico molto versatile, dotato di una serie di accessori che, rispetto ad altri robot presenti sul mercato, risultano essere molto pratici e affidabili in fase di utilizzo. E il tutto va chiaramente ad ampliare la fase di scelta mentre ti trovi al lavoro con questo utensile. Ci ha colpiti personalmente per il poco ingombro nei ripiani, per la velocità di pulizia e soprattutto per il buon risultato che permette di ottenere con diverse lavorazioni. Se ami cucinare troverai sicuramente un ottimo alleato per le tue avventure culinarie.
Tostapane Imetec Professional Serie TS600: Recensione e Guida all’Acquisto
Non è un semplice tostapane, ma bensì uno dei prodotti migliori che tu possa trovare in circolazione in questo momento: Imetec Serie TS 600 è un elettrodomestico professionale, che presenta due scomparti con griglie che sono asportabili e servite da due coppie di pinze realizzate in acciaio inox. La loro particolarità è che sono apribili e possono quindi essere posizionate su due livelli diversi. La struttura è larga 28,5 cm, alta 18,8 cm e profonda 17,2 cm, con un design elegante e ben rifinito nei dettagli (noterai infatti degli inserti grigio metallizzati). E’ dotato di un classico timer meccanico che attiva l’autospegnimento non appena avrai selezionato il livello di doratura che più preferisci tra i 10 che sono messi a disposizione per questo modello. Nelle fessure in cui andrai a inserire le griglie per tostare troverai spazio sufficiente per riuscire anche a infornare sandwich preparati con fette di pane o di pan carré più grandi e doppie, come nel caso del pane americano.
Non dovrai più trattenerti e preparare toast vuoti e poco farciti, perché anche le fette più spesse riusciranno a scaldarsi e tostare al meglio. La potenza del motore è di 800 watt e consente di lavorare al meglio, spingendo l’aria calda in profondità senza però rischiare di carbonizzare esternamente il pane. Inoltre in fase di pulizia non troverai alcun tipo di problema: le pinze sono lavabili in lavastoviglie a una temperatura di 50 gradi. Tutto questo viene offerto sul mercato a poco più di una trentina di euro: davvero un affare, ma cerchiamo subito di scoprire il perché!
Tostapane automatico Severin AT 2509: Recensione e Guida all’Acquisto
- Regolabile – Il tostapane classico di SEVERIN con 4 fessure consente di regolare la doratura e di ottenere fette sempre ottime, grazie al sensore per la temperatura
- Con griglia – Il tostapane elettrico in acciaio inox è dotato di una griglia per scaldare il pane, tasti di scongelamento e di riscaldamento senza ulteriore doratura
- Tasto di arresto – Con il tasto di arresto a metà ciclo con spia luminosa sarà possibile interrompere il processo di cottura del tostapane elettrico per toast quando lo si desidera
Un tostapane automatico, lungo e sottile che si presenta in colore nero-acciaio satinato; ha una potenza davvero degna di nota di 1400 Watt, il suo corpo è in acciaio satinato a pareti fredde, e prevede una griglia scalda panini integrata. Sono questi solo alcuni dei punti di forza di Severin AT 2509, un tostapane che sa essere tecnologico ma estremamente semplice. Con le sue due fessure extra lunghe riuscirai a scaldare non due ma ben quattro fette di pane al suo interno. Questo tostapane elettrico automatico è una vera innovazione del settore che sa però mantenere un prezzo davvero accessibile, peculiarità che lo rende uno dei più interessanti tostapane per famiglie numerose. E’ stata particolarmente curata la sicurezza in fase di funzionamento, poiché grazie al suo corpo principale in acciaio satinato, le pareti restano sempre fredde nonostante il calore che viene prodotto dalle fessure. In questo modo anche i più piccoli non correranno alcun tipo di rischio qualora dovessero trovarsi nei pressi di questo accessorio.
E’ possibile effettuare il controllo elettronico della doratura grazie al sensore per la temperatura ed ha la funzione di spegnimento automatico, il tasto per lo scongelamento con relativa spia, un tasto per il riscaldamento senza doratura e infine il tasto per l’arresto anticipato. E’ dotato, come avviene per numerosi modelli simili, di un vassoio raccoglibriciole estraibile e pulibile in modo veloce e pratico. Potrai inoltre sfruttare la griglia scalda panini integrata che si applica nella sua parte superiore.
Tostapane De’Longhi CTE2301.W: Recensione e Guida all’Acquisto
Nessun prodotto trovato.
Sei alla ricerca di un tostapane moderno che abbia forma verticale e soprattutto caratteristiche basic e classiche? Il De’Longhi CTE2301.W fa proprio al caso tuo: presenta due griglie-pinze estraibili, ha delle maniglie in plastica di colore bianco e una grande potenza di motore. Arriva infatti a sfruttare 550 W di potenza elettrica, ottimo per un elettrodomestico di dimensioni contenute, dato da 32,8 x 25,6 x 20,2 cm. Dispone di due scompartimenti che sono utili per inserire le due griglie e quindi altrettante fette di pane da tostare.
La sua particolarità, quella che più ci ha incuriosito e spinto a provarlo, è il suo accessorio integrato che, nella parte superiore, permette di far elevare due asticelle metalliche sulle quali potrai andare a posizionare un piccolo panino, una brioche, un cornetto e ogni altro tipo di alimento che sia di dimensioni ridotte e pronto per essere scaldato. Il calore infatti arriverà direttamente dalle due fessure sottostanti, in modo da avere sempre prodotti caldi e gustosi per le tue colazioni.
Come ogni modello classico, nella base trovi il classico cassettino raccogli molliche e briciole, mentre nei due lati esterni sono state applicate due leve: una serve per poter avviare il processo di tostatura e l’altra per far alzare le asticelle. Sarai tu a controllare sempre, con grande facilità la temperatura interna, in modo da tostare come meglio preferisci senza rischiare di bruciare la tua fetta di pane. Ma entriamo nel dettagli e vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo tostapane.
Grattugia Ghiro Per Pane e formaggio: Recensione e Guida all’Acquisto
- Prodotto utile e pratico
- Scelta intelligente per le necessità quotidiane
- Buona qualità, facile da pulire
Il made in Italy lascia ancora il segno: abbiamo voluto testare la grattugia Ghiro, un elettrodomestico perfetto per poter lavorare con pane e formaggio, con la possibilità di sminuzzare anche molti altri cibi e ingredienti. Si tratta di un prodotto forte, massiccio, ben strutturato e dotato di un motore potente che permette di garantire sempre prestazioni degne di nota. La potenza del motore è di 110 watt, monta un rullo in acciaio inox che è pensato per non solo per fornire ottime prestazioni in fase di funzionamento, ma anche a livello di igiene e pulizia.
Un importante fattore che caratterizza la grattugia Ghiro è la velocità: è in grado di fornire un perfetto prodotto grattugiato in tempi rapidi e soprattutto riuscendo a lavorare al meglio con ogni tipo di consistenza, dalla più solida alla più morbida.
La tramoggia è realizzata in alluminio e il peso della macchina è di 2 kg, ottimo per spostarla con facilità senza particolari problemi. E poi diciamolo, perché non affidarci a un elettrodomestico di qualità che è interamente creato e realizzato in Italia!
- 1
- 2
- 3
- …
- 6
- Pagina successiva »