- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- SISTEMA EASY CLEAN: per togliere rapidamente e facilmente l'olio lasciando la vasca pulita; la vasca ha un rivestimento antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
La frittura è indubbiamente un tipo di cottura estremamente gustosa. Cosa diresti nel sapere che esiste un modo pratico e veloce per preparare piatti di fritto in modo sano? La soluzione è celata all’interno della Friggitrice Elettrica Rotante DeLonghi F38436, la cui capacità di cottura è di 1,2 kg e dispone di un cestello rotante che garantisce una frittura decisamente più omogenea. E’ dotata di oblò e termostato che ti permetterà di controllare la temperatura, oltre ad essere molto facile da pulire.
E’ sicuramente uno dei prodotti top di gamma non solo del produttore, ma anche dell’intero settore delle friggitrici: per questo, incuriositi dalle sue caratteristiche, abbiamo scelto di testarlo, così da valutare ogni suo aspetto positivo, cercando di mettere in risalto anche le perplessità e gli aspetti negativi che possono aiutarti a capire se sia o meno un prodotto adatto per le tue necessità.
Scheda tecnica
- Peso: 6 Kg;
- Dimensioni: 31,2 x 37,5 x 27,8 cm;
- Capacità: 1.5 litri;
- Potenza: 1800 watt;
- Voltaggio: 230 volt
- Termostato regolabile da 150°C a 190°C;
- Vasca antiaderente;
- Filtro anti-odore sostituibile;
- Pareti “Cool-touch”.
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- SISTEMA EASY CLEAN: per togliere rapidamente e facilmente l'olio lasciando la vasca pulita; la vasca ha un rivestimento antiaderente, è removibile e lavabile in lavastoviglie
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
CARATTERISTICHE DELLA FRIGGITRICE DELONGHI F38436
La Friggitrice Elettrica Rotante DeLonghi F38436 è uno dei prodotti top di gamma della nota azienda: si presenta a noi con un design funzionale, molto sobrio, realizzato in plastica resistente di colore bianco. Nella parte frontale della macchina troviamo il termostato utile per impostare la temperatura che va da 150 a 190 °C; al suo fianco vi è una luce che resta accesa in fase di riscaldamento e si spegnerà per segnalare il raggiungimento della temperatura impostata. Vi è un tasto utile per aprire il suo coperchio e il timer estraibile che potrai portare con te in un’altra stanza, in modo da avere sempre sotto controllo la cottura mentre la friggitrice continuerà autonomamente a lavorare.
Nel suo coperchio troviamo il filtro anti-odori, che ti permetterà di friggere senza avvertire alcun tipo di fastidioso odore all’interno delle mura domestiche; può essere sostituito in modo facile e veloce. La vasca che è sistemata all’interno è in materiale antiaderente e presenta un’inclinazione per permettere al cestello rotante di poter usare una minor quantità di olio rispetto alla media usata dalle friggitrici tradizionali che si trovano sul mercato. Il cestello, grazie al movimento fatto, immerge gli alimenti nell’olio bollente con un ciclo continuo che durante la rotazione permette una cottura perfetta in modo equilibrato.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal manuale d’istruzioni che viene fornito dall’azienda al momento dell’acquisto: presenta infatti consigli utili sulle temperature, i tempi di cottura e sulle quantità di alimenti che possono essere fritte al suo interno.
Al fine di eliminare eventuali schizzi e ogni tipo di odore permanente e spiacevole, è consigliabile calare il cestello nella vasca solo nel momento in cui avrai chiuso il suo coperchio. Se invece vuoi friggere un ingrediente immerso nella pastella allora dovrai prima inserire il cestello vuoto e andare poi a inserire gli alimenti, per evitare che si attacchi tutto al cestello.
E’ particolarmente interessante il sistema Perfect Clean grazie al quale è possibile svuotare e filtrare l’olio che è stato usato in fase di cottura: non dovrai fare altro che estrarre il tubicino che si trova sul fronte della macchina e permettere così all’olio di filtrare nella vaschetta di raccolta che trovi in dotazione. La vasca di cottura potrà essere inserita in lavastoviglie insieme al cestello, mentre il coperchio è lavabile solo a mano, dopo aver rimosso il filtro anti-odore.
OPINIONI FINALI
I risultati ottenuti grazie al funzionamento della friggitrice elettrica Rotante DeLonghi F38436 sono ottimi: ci siamo trovati di fronte a un fritto capace di essere croccante e asciutto al tempo stesso. La qualità è davvero molto alta, ideale da preparare durante qualche serata speciale, con la certezza di non dover sporcare in modo eccessivo la tua cucina. Inoltre è molto ben organizzata a livello di sicurezza, poiché è dotata della funzione cool touch, che assicura il raffreddamento delle pareti così da evitare il pericolo di scottature.
Ricapitolando, i vantaggi della friggitrice elettrica Rotante DeLonghi F38436 sono:
- Il ridotto consumo di olio;
- La sua buona capienza;
- Odori contenuti;
- Ottimo sistema di sicurezza;
- Timer asportabile;
- Massima facilità di pulizia.
In conclusione la possiamo considerare una macchina di qualità che è idonea per tutti i piatti fritti, che si tratti di pesce o di verdura, senza dimenticare le immancabili patatine, contorto amatissimo da grandi e piccoli.
Dove si acquista
Puoi acquistare Friggitrice Elettrica DeLonghi F38436 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento