- Per fare in casa pane e dolci senza glutine
- 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
- 3 diverse forme: panini e ciabatte adatti per un pane senza glutine leggero e croccante più il tradizionale pane in cassetta
La prima assoluta macchina del pane targata IMETEC che è interamente dedicata ai celiaci: questo è il prodotto perfetto per chi deve seguire una dieta senza glutine, per chi è intollerante al grano o al lievito e anche per tutti gli appassionati di pane fresco, di gustosi buoni dolci fatti in casa da condividere in famiglia. ZERO-GLU è la vera innovazione in un settore dove le innovazioni sono sempre all’ordine del giorno: impasta, lievita e cuoce, lasciando a noi la possibilità di riposarci e concentrarci su altre attività. Abbiamo scelto di testarlo in modo da prendere in considerazione anche una macchina che si pone sul mercato con il chiaro obiettivo di essere “diversa”, ma completa.
La celiachia, nota come intolleranza al glutine, è una di quelle intolleranze alimentari che sono in costante aumento di anno in anno: è necessario sempre seguire una dieta specifica e allo stesso tempo consumare prodotti che siano freschi e appetitosi. La macchina del pane Zero-Glu di Imetec è quindi una soluzione concreta per poter creare in casa un’ampia varietà impasti e dolci adatti per tutti i giorni e per tutte le occasioni.
ZERO-GLU dispone di 20 programmi per farine specifiche e per ricette particolari, e inoltre offre la possibilità di farci sperimentare le sue tre forme di pane (pagnotta, ciabatte e panini). Sfruttando la sua funzione timer è possibile programmare l’avvio ritardato fino a 15 ore: così potrete far lavorare la macchina di notte ed essere svegliati la mattina da un delizioso profumo di pane che risveglierà i vostri sensi. Sono inclusi con la macchina il contenitore antiaderente per pane in cassetta, 2 contenitori antiaderenti per ciabatte, 2 contenitori per panini, un ricettario con 100 ricette per dolce e salato.
Imetec ZERO-GLU,
Caratteristiche di Imetec ZERO-GLU
- Potenza: 920 watt;
- Capacità: 1 kg;
- 3 livelli di doratura;
- 20 programmi;
- partenza ritardata di 15 ore;
- mantenimento del caldo;
- timer programmabile;
- autospegnimento;
- display lcd;
- Per fare in casa pane e dolci senza glutine
- 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
- 3 diverse forme: panini e ciabatte adatti per un pane senza glutine leggero e croccante più il tradizionale pane in cassetta
Il design di questa macchina è impeccabile, prima di tutto perché si è presentata a noi come un ibrido fra metallo e plastica resistente: riesce quindi ad essere integra e compatta pur non essendo troppo pesante. E’ una macchina molto stabile, è di medie dimensioni e non vi causerà alcun tipo di problema nel riuscire a trovare un posto all’interno della vostra cucina. Molto funzionale, a nostro parere, è la disposizione del display che è posizionato in obliquo sulla parte superiore così da poter esser visualizzato con maggiore facilità in fase di utilizzo.
Ciò che ci ha colpito di questa macchina è la possibilità di farci preparare pane sia con farine senza glutine che con farine per il pane classico: è la perfetta soluzione per chiunque voglia cambiare la propria alimentazione, soprattutto per i celiaci. Inoltre pur trattandosi di una macchina per pane in cassetta, La Imetec Zero Glu ci permette di fare molto di più: oltre al classico pane in cassetta infatti potrete produrre panini e ciabattine, sapendo che non potrete andare oltre al kg per volta. Un quantitativo estremamente abbondante per una normale famiglia che ama consumare sempre pane fresco e appena preparato.
Grazie a queste sue caratteristiche è facile collocare questa macchina in una fascia medio-alta: è vero che in commercio ci sono numerosi modelli più economici di questo, ma nessuno saprà garantire quello che vi abbiamo appena descritto. Nessuno dovrà più rinunciare a nulla, tantomeno a un po’ di buon pane preparato in casa, quindi avendo la totale sicurezza di conoscere gli ingredienti usati e di sentirsi tutelati al 100%.
Conclusioni
Abbiamo avuto modo di vedere da vicino e provare tantissime macchine ed elettrodomestici di questo prestigio, ma Zero Glu è in assoluto unica nel suo genere e per questo vale ogni centesimo del suo costo! Non vi sono ripensamenti di alcun tipo, poiché a livello estetico e funzionale ha da offrire tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e ancora di più. Che altro si può chiedere a un elettrodomestico? Questa macchina per il pane sa preparare pane, dolci e diversi impasti, inoltre è un prodotto facile da pulire, intuitivo e per nulla complicato fin dal primo utilizzo.
Se siete alla ricerca di un modello completo, con numerose funzioni e capace di fare non solo il “classico”, ma anche alcune interessanti varianti culinarie, è questo i prodotto perfetto per voi e per la vostra cucina.
Attenzione però: se in passato avete utilizzato già altri modelli di macchine per il pane, ed erano di capienza pari a 1,5 kg, allora lasciate perdere questo modello. E’ inutile tentare di forzare i limiti: sappiamo che Zero Glu della IMETEC è una macchina che si concentra sul mondo della celiachia e quindi delle preparazioni adeguate per chi abbia tali intolleranze alimentari. Ma la sua capienza è e resta di un kg: è impossibile pensare di forzare e andare oltre se si vuole ottenere un prodotto gustoso e completamente riuscito in ogni diversa fase di lavorazione.
Dove si acquista
Puoi acquistare Imetec ZERO-GLU a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento