Un tritatutto a immersione che monta un motore con potenza di 450 Watt: il Philips HR1393/00 Daily Collection è piccolo, compatto e molto versatile con uno stile accattivante che saprà conquistarti al primo sguardo. Ha un recipiente che ha una capacità di 0,7 l, che è di gran lunga superiore rispetto alla media di prodotti analoghi che possiamo trovare regolarmente inseriti sul mercato. Si inserisce tra i prodotti con fascia di prezzo media ed ha un utilizzo molto semplice. Permette prestazioni decisamente buone soprattutto quando lavora con ingredienti piuttosto duri, tra tutti la frutta secca.
Incuriositi dalle sue caratteristiche e dal suo design così accattivante ma estremamente minimal, abbiamo deciso di testarlo per poterti aiutare in fase di acquisto. Scopriamo quindi le sue abilità, i vantaggi e anche svantaggi di questo tritatutto targato Philips, un nome che è da sempre sinonimo di garanzia e qualità, in modo particolare quando si parla di elettrodomestici.
Caratteristiche tecniche del tritatutto Philips HR1393/00 Daily Collection
Scheda tecnica:
- Capacità: 500 ml;
- Tensione: 220-240 V, 50/60 Hz;
- Potenza: 450 W;
- 2 Lame in acciaio inox;
- Contenitore in plastica ABS;
- Azionamento a pressione;
- Lunghezza cavo: 1 m;
- Dimensioni: 21,5 x 12 cm;
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- Funzionamento Pulse con Easy Press.
Piccolo, compatto ma realizzato con ottimi materiali che lo rendono un minuto ma perfetto alleato durante le tue preparazioni di ricette gustose in cucina. Il Philips HR1393/00 Daily Collection è dotato di un contenitore in plastica trasparente del tipo ABS che si è rivelato essere molto resistente durante la nostra fase di test del prodotto. La sua capacità massima è, come detto, di 700 ml, anche se ti consigliamo di non andare oltre ai 500 ml; consultando la sua scala graduata sarà facile riuscire sempre a dosare gli ingredienti inseriti al suo interno.
Il tritatutto presenta due lame in acciaio inox che sono applicate su un albero di plastica: in fase di pulizia sarà sufficiente estrarlo per poter facilmente portare a termine la fase di manutenzione post utilizzo. E’ dotato di un separatore di plastica che permette di tenere chiuso il contenitore. La comodità di questo prodotto è data dalla sua leggerezza: pesa appena 1 kg e il suo funzionamento viene avviato chiudendo il contenitore ed effettuando una piccola pressione. Dispone di un cavo di alimentazione che ha una lunghezza di 1 m.
Il suo punto forte è invece la pulizia: il Philips HR1393/00 Daily Collection infatti, potrà essere sciacquato, solo nelle sue parti removibili, che potranno anche essere inserite in lavastoviglie senza subire alcun tipo di danno. Il motore invece dovrà essere pulito con un panno leggermente umido e ben asciutto, per evitare così ogni tipo di danno.
A livello di dimensioni dobbiamo riconoscere che si tratta di un oggetto molto ridotto e quindi da considerarsi altrettanto pratico: arriva complessivamente a toccare quota 21,5 cm circa in altezza e ha un diametro di 12 cm. Diciamo quindi che trovargli un posto sicuro in cucina sarà per te estremamente facile!
Osservazioni finali
Grazie alla nostra fase di test possiamo decisamente promuovere il Philips HR1393/00 Daily Collection con un buon punteggio, poiché si tratta sicuramente di un tritatutto economico e funzionale che merita di essere preso da chiunque voglia farne un uso normale. Si compone di materiali di buona fattura, come per esempio l’acciaio inossidabile per le due lame, divenuto ormai una vera certezza per i prodotti del settore, e la plastica ABS, che sa essere estremamente resistente.
Possiamo quindi riconoscere che questo tritatutto ha il vantaggio di essere:
- Economico;
- Potente a livello di motore;
- Capiente;
- Realizzato con materiali robusti;
- Facile da lavare;
- Capace di trattare anche alimenti più duri.
Dove si acquista
Puoi acquistare Philips HR1393/00 Daily Collection a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
<iframe src=”http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=decatec-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00BIF6YC4&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1<1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″></iframe>