Nessun prodotto trovato.
Niente cattivi odori, nessuna fatica nell’accensione del fuoco del vostro barbecue: potrai gustarti tutta la bontà di una bistecca alla griglia senza sprecare neppure un po’ di energia. Vuoi scoprire come fare? Ti basterà affidarti a una bistecchiera come Imetec Professional Serie GL 3000, uno dei prodotti top della gamma per il settore. Riscoprirai con grande facilità il piacere di mangiare una grigliata di carne o pesce che potrai cucinare sulle piastre antiaderenti al Titanio Stone Look. Potrai sistemarle in 7 diverse posizioni per soddisfare ogni tua esigenza, sapendo di riuscire a inclinarle in modo da permettere lo scolo del grasso di cottura, così da avere sempre un prodotto cotto in modo sano e leggero.
Sei sempre stato incuriosito da questo elettrodomestico ma non sai da dove iniziare per trovare informazioni utili? Abbiamo deciso di testare la bistecchiera così da valutare le sue funzioni, le caratteristiche e soprattutto la difficoltà d’utilizzo al fine di assisterti in modo completo in fase di acquisto.
Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito i punti di forza di questa Imetec!
CARATTERISTICHE DELLA BISTECCHIERA IMETEC PROFESSIONAL SERIE GL 3000
Scheda tecnica
- Temperatura massima: 240°C;
- Regolazione di temperatura: Defrost, Toast e Grill;
- Piastre antiaderenti removibili e facili da pulire;
- Posizioni di cottura piastre a contatto, aperte o parallele;
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- Tensione: (V) 220-240;
- Frequenza: (Hz) 50/60;
- Potenza: 2000 watt;
- Peso: 4,6 Kg
- Dimensioni: 16,6 x 36,8 x 39 cm;
- Maniglia termoisolata.
Nessun prodotto trovato.
La Imetec Professional Serie GL 3000 non è solo una bistecchiera, ma una macchina che contiene in se una serie di funzioni e cotture utili per trattare e lavorare con diverse tipologie di alimenti. Sono 7 le posizioni che possono assumere le piastre, così da soddisfare le tue esigenze di cottura: potrai aprirle a 180° per una cottura in perfetto stile barbecue, potrai cuocere a contatto in modo uniforme, posizionare le piastre parallele per scaldare bruschette o per scongelare i tuoi alimenti.
La bistecchiera vanta 2000 watt di potenza ed è dotata di sistema Thermo Control che permette di mantenere sempre costante la temperatura selezionata per ogni alimento. Le due piastre hanno dimensioni di 29 × 23 cm, spazio nel quale potrai divertirti a cuocere davvero di tutto; sono removibili e possono essere facili da pulire in lavastoviglie.
Può essere usata come piastra per i sandwich, non appena avrà raggiunto la giusta temperatura e in soli 3 minuti preparerai i panini più gustosi che tu abbia mai preparato. Come griglia dovrà essere invece preriscaldato tenendo la macchina chiusa così da raggiungere in poco tempo la temperatura necessaria: con questa cottura i cibi saranno preparati in modo sano, senza la necessità di usare olio o burro.
La bistecchiera si presenta a noi con un design minimal, con colore nero e grigio e due luci LED nella parte frontale, per poter impostare l’accensione e il raggiungimento della temperatura. Ha anche due manopole che servono per accendere il dispositivo e una come termostato; toccando con mano le piastre abbiamo notato che oltre ad essere antiaderenti hanno una rifinitura tripla al titanio.
Vediamo nel dettaglio il tipo di cotture che siamo riusciti a realizzare:
- La prima è una cottura a contatto, ponendo quindi l’alimento della macchina e lasciando che le due piastre lavorino una sopra l’altra;
- La seconda è la cottura con piastre aperte a 180°, come se fosse a tutti gli effetti una griglia che ti permetterà così di ampliare la zona di lavoro;
- La terza è con le piastre parallele che possono essere situate a cinque distanze diverse con una sorta di cottura a forno.
Osservazioni finali
Fin dal primissimo utilizzo abbiamo notato che la bistecchiera si rivela essere utilissima non solo per le bistecche o il pesce, ma anche per scaldare e tostare alimenti, panini e verdure. E inoltre in pochi minuti potrai anche scongelare gli alimenti che hai conservato in freezer, impostando la funzione apposita tramite la manopola.
La Imetec Professional Serie GL 3000 ha superato la nostra fase di test prima di tutto per la sua struttura che sembra avere una buona solidità e inoltre per la facilità con cui può essere pulita dopo il suo utilizzo. Vista la grande praticità con cui può essere azionata e sfruttata per cucinare diverse tipologie di carne, sentiamo di consigliarla davvero a chiunque voglia iniziare a prendersi cura della propria alimentazione per dare una forte svolta salutare alla propria dieta. Qualora tu non sia particolarmente appassionato di carni rosse, sappi che potrai comodamente cucinare il pollo o il tacchino in pochissimi minuti, senza alcun tipo di problematica. Per questo possiamo direi che il rapporto prezzo-qualità ci risulta essere molto buono, considerando che non si tratta sicuramente di una bistecchiera professionale, ma che è in grado di aiutarti a rendere semplici tutte quelle funzioni che svolgi regolarmente nella tua cucina, spesso con tempistiche troppo lunghe.
Dove si acquista
Puoi acquistare Bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento