- Due posizioni di cottura: barbecue e tostiera
- Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
- Termostato regolabile
Tutto quello che non puoi preparare all’esterno, potrà essere cotto all’interno della tua cucina, in modo semplice, pratico e veloce. Scegliere la griglia elettrica è il perfetto modo per poter grigliare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo tu ti trovi le tue pietanze preferite. La comodità di questo elettrodomestico è dato dalla doppia possibilità di usarlo dentro casa o sul balcone, sfruttando non solo la sua potenza ma anche la praticità di cottura e di pulizia post utilizzo.
Abbiamo deciso di testare la bistecchiera Rowenta GC2060 Minute Grill, che si presenta a tutti gli effetti come una griglia completa, pronta a lavorare a stretto contatto con pesce, carni e anche verdure. La sua particolarità è data da un design semplice, con forma allungata rispetto ai modelli che siamo abituati a trovare sul mercato, ma questo non influenza in alcun modo la zona di lavoro dove potrai inserire gli alimenti per la cottura.
In pochi minuti potrai collegare la spina, lasciare che la piastra si scaldi per poi inserire il cibo, evitando la produzione di fumo e di cattivi odori permanenti. Il sapore è inalterato e la griglia riesce a non influenzare minimamente il gusto di ciò che mangi, ma soprattutto non dovrai continuamente ricordarti di recuperare carbonella o legna, perché il suo funzionamento è legato unicamente all’elettricità. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa bistecchiera che è sempre pronta all’azione!
CARATTERISTICHE DELLA BISTECCHIERA ROWENTA GC2060
Scheda tecnica
- Dimensioni: 41,5 x 31,8 x 20 cm;
- Peso: 3 kg;
- Potenza motore: 1600 watt;
- Voltaggio: 230 volt.
- Due posizioni di cottura: barbecue e tostiera;
- Piastre rimovibili;
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- Termostato regolabile.
- Due posizioni di cottura: barbecue e tostiera
- Piastre rimovibili e lavabili in lavastoviglie
- Termostato regolabile
La Rowenta GC2060 Minute Grill è una bistecchiera realizzata da Rowenta qualche anno fa, divenuta uno dei punti fermi del settore e soprattutto della casa produttrice. Anche se non hai esperienza con questo tipo di elettrodomestico conoscerai il prestigio di Rowenta, famosa per la realizzazione di piccoli e grandi prodotti made in Germany che riescono sempre a creare la differenza sul mercato. Il suo design è minimal ma di grande classe, per questo merita di essere considerata uno dei grandi prodotti di qualità di casa Rowenta, che non solo punta alla praticità ma anche all’estetica dei suoi elettrodomestici.
Come si può notare dalla scheda tecnica ci troviamo di fronte a una macchina che ha 1600 watt di potenza, un valore davvero alto che ci conferma fin da subito quanto sia facile e veloce usarla per ottenere risultati di qualità a livello di cottura degli alimenti. E’ bene specificare che sul mercato si possono sicuramente trovare macchine che abbiano una potenza maggiore, ma in questo caso avremo la certezza di poterla usare in tempi ridotti: ci metterà pochissimo tempo a scaldarsi e la cottura potrà iniziare dopo pochi minuti.
Prevede due diverse posizioni di cottura: il barbecue e la tostiera. La sua grande potenzialità viene espressa al meglio quando entra in contatto con carni rosse, con hamburger e con il pane. Fin dal primo utilizzo infatti ci ha lasciati piacevolmente stupiti per le sue ottime prestazioni.
Monta delle piastre comode per la cottura che possono essere estraibili, in modo da semplificare davvero ai minimi termini non solo il funzionamento e quindi il riscaldamento, ma anche la fase di pulizia. Potrai inserire le sue componenti in lavastoviglie e lasciare che sia lei a lavare tutto per te, senza stare a preoccuparti di nulla. In questo modo eviterai di rovinare la superficie delle piastre strofinando in modo eccessivo con spugne, sgrassatori o detersivi.
Osservazioni finali
Appena abbiamo terminato la nostra fase di prova ci siamo resi conto della grande potenzialità di questo elettrodomestico: la bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 infatti è perfetta per preparare cibi sfiziosi, destreggiandosi tra operazioni che solitamente potrebbero sembrare molto più complicate.
Grazie all’apposito termostato regolabile potrai decidere in maniera del tutto manuale la temperatura più adatta per terminare la cottura, così da poter anche ottenere il famoso “effetto dorato” che è particolarmente amato da alcuni appassionati di carne.
Avrai la sensazione di aver acquistato un prodotto compatto, robusto che si adatterà al meglio in ogni situazione e che non avrà nulla da invidiare ad un classico barbecue. I materiali sono resistenti, non presenta difetti o problematiche in fase di funzionamento ed è immediata la fase di pulizia: il tutto celato dietro a linee sobrie ed eleganti che rendono davvero interessante il suo design.
Dove si acquista
Puoi acquistare Bistecchiera Rowenta GC2060 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento