- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- VASCA REMOVIBILE: vasca estraibile con interno antiaderente per una facile pulizia
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
E’ uno di quegli accessori da cucina senza i quali non potrai più stare: una friggitrice è il tuo perfetto alleato nella cottura di diversi alimenti, che ti permetterà così di dire addio a padelle ingombranti e alla fastidiosa puzza di fritto, poiché riuscirà a garantire la miglior cottura senza sporcare i tuoi fornelli. Abbiamo deciso di testare la friggitrice roto Fry DeLonghi F 28533, in assoluto una delle migliori che si possano trovare in vendita nei negozi e sul web.
Il cibo viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall’olio per una frittura perfetta con l’utilizzo di metà dell’olio che dovresti usare all’interno di una normale padella da cucina; inoltre dispone di una vasca estraibile con l’interno antiaderente per garantirti sempre una facile pulizia. Grazie al comodo timer digitale potrai udire un segnale acustico che ti avviserà quando la cottura sarà finalmente ultimata. Addentriamoci subito all’interno delle caratteristiche del prodotto in modo da aiutarti a scoprire quali siano i vantaggi e gli svantaggi di questo elettrodomestico!
Scheda tecnica
- Dimensioni: 310x360x240;
- Peso: 4,1 Kg;
- Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60;
- Potenza: 1800 watt;
- Capacità massima: 1 Kg;
- Capacità olio: 1.1/1.2 litri;
- Vasca estraibile;
- Termostato regolabile per impostare la temperatura;
- Ciotola antiaderente;
- Coperchio lavabile;
- Indicatore luminoso che segnala la cottura;
- Filtro anti-odore sostituibile.
- CESTELLO ROTANTE ANGOLATO ROTOFRY: il cestello viene ciclicamente immerso dentro e fuori dall'olio, per cibi fritti e croccanti
- VASCA REMOVIBILE: vasca estraibile con interno antiaderente per una facile pulizia
- REGOLABILE: termostato regolabile da 150 a 190°C per scegliere la temperatura corretta per le diverse ricette
CARATTERISTICHE DELLA FRIGGITRICE DELONGHI F 28533
Poter consumare un buon cibo fritto è molto più appagante che ritrovarsi a mangiare alimenti malamente cotti a causa di una scarsa attrezzatura: la friggitrice roto Fry DeLonghi F 28533 è un ottimo prodotto, ma soprattutto in grado di presentare importanti caratteristiche a partire da un design solido e funzioni che sono sia interessanti che facili da utilizzare. A livello estetico la macchina si presenta ben organizzata, con una maniglia centrale che consente una facile apertura. Presenta un avvolgicavo e un timer di avviso che è di dimensioni ridotte, chiaro per la lettura.
Ha una potenza di 1800 Watt che è decisamente superiore alla media se pensiamo che generalmente si va da un minimo di 1200 a un massimo di 2200 per questo tipo di elettrodomestici. Pesa circa 4,1 kg è da considerarsi per questo facilmente trasportabile ed ha una capacità interna di 1,2 litri d’olio che permette di friggere fino a 1 kg di prodotto. Potrai essere tu stesso a scegliere i gradi dell’olio per mezzo del timer e potrai seguire la fase di frittura attraverso l’oblò.
Subito dopo averla testata ci siamo resi conto della sua buona funzionalità, con un filtro che funziona bene sia nella frittura di pesce che di patatine: non avvertirai alcun odore sgradevole in casa ed eviterai ogni tipo di incidente grazie alla vasca che si estrae con estrema facilità e che è pensata per essere comodamente lavata in lavastoviglie. Ma il vero punto di forza di questo modello è il suo cestello girevole che da solo garantisce un’ottima frittura, uniforme e davvero croccante. Inoltre dispone di un buonissimo sistema di scarico e la fase di manutenzione è rapida e facile da portare a termine.
OPINIONI FINALI
La friggitrice roto Fry DeLonghi F 28533 è sicuramente un prodotto che possiamo collocare all’interno di una fascia medio/alta poiché è capace di unire al meglio non solo funzioni innovative, ma anche l’estrema semplicità di utilizzo. Siamo rimasti colpiti dalla sua efficienza, in modo particolare dalla presenza del suo timer digitale dotato di un con segnale acustico facilmente programmabile che ti avviserà, permettendoti così di poter seguire altre attività senza preoccuparti della fase di cottura. E’ davvero interessante il suo cestello rotante e anche la vasca removibile, due elementi che da soli permetterebbero già di promuovere con buoni voti la macchina.
Ricapitolando possiamo dire che i vantaggi della friggitrice roto Fry DeLonghi F 28533 sono:
- Massima semplicità di utilizzo;
- Castello rotante che si può rimuovere;
- Funzioni ottimali;
- Filtro anti-odore ai carboni attivi;
- Potenza buona a 1800 watt.
Per questo ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questa friggitrice, che troverete in vendita negli store online a poco più di 100 euro, è una spesa assolutamente giusta viste le numerose possibilità che saprà assicurare all’interno della tua cucina.
Dove si acquista
Puoi acquistare DeLonghi F 28533, Friggitrice rotoFry a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento