- Affettatrice 100% made in Italy
- Colore: argento
- Struttura di minimo ingombro in alluminio fuso, base laccata
Un’affettatrice ergonomica che vanta un ingombro limitato e la possibilità di lavorare al meglio nell’affettare salumi, carni, formaggi e anche il pane. L’affettatrice RGV Lusso 195 GL si presenta con un design accattivante e consente una facile pulizia dopo l’utilizzo, grazie alla totale assenza di zone dove lo sporco si possa fermare.
Si tratta di un buonissimo prodotto pensato per l’uso domestico, capace di eseguire al meglio il suo lavoro senza surriscaldarsi. Non a caso i prodotti della linea RGV, rispetto al vasto settore delle affettatrici, sono tra i migliori che tu possa trovare sul mercato.
Incuriositi dalle caratteristiche estetiche e tecniche della RGV Lusso 195 GL abbiamo deciso di provarla per una fase di test utile per scoprire quali siano i vantaggi legati al suo utilizzo, e aiutarti così a capire se possa essere un modello adatto alle tue esigenze.
CARATTERISTICHE DELL’AFFETTATRICE RGV LUSSO 195 GL
L’affettatrice RGV Lusso 195 GL è progettata nel massimo rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Scopriamo subito la sua scheda tecnica:
- Struttura in alluminio;
- Base laccata;
- Coprilama piatto;
- Paratia in alluminio;
- Lama professionale temprata;
- Anello fisso di protezione della lama;
- Spessore di taglio: fino 14/16 mm;
- Diametro lama: 195mm;
- Potenza motore: 110w, ventilato per limitare il riscaldamento e renderlo silenzioso;
- Affettatrice 100% made in Italy
- Colore: argento
- Struttura di minimo ingombro in alluminio fuso, base laccata
Si tratta di un prodotto di fascia media, creato da RGV per essere accattivante a livello di design, ma soprattutto pratica da usare. Al primo colpo d’occhio ricorda le affettatrici professionali che possiamo regolarmente trovare sui mercati, anche se in questo caso sappiamo di poter puntare su dimensioni ridotte e un peso davvero leggero.
Il prodotto ci ha stupito fin da subito per la sua ottima stabilità, resa possibile per mezzo dei piedini in gomma che aderiscono al meglio su qualsiasi superficie, in modo da non far muovere l’affettatrice. I componenti sono prevalente realizzati in acciaio, mentre la parte che serve per posizionare l’alimento e tenerlo fermo è in plastica.
Al momento in cui la metti in funzione potrai lavorare con un accessorio da cucina estremamente silenzioso che non mostra particolari problemi in fase di taglio. La sua lama ha un diametro di 195 mm, che risulta essere perfetta quando si vogliono tagliare salumi diversi dal salame (per esempio prosciutto o speck): in questo modo potrai scegliere ogni diverso alimento con la consapevolezza di riuscire a tagliare fettine davvero sottili.
Il motore non si è mai inceppato, resta un prodotto idoneo per le famiglie. E’ leggera al punto giusto ed affidabile nel taglio, qualità che quindi valgono il prezzo con il quale viene inserita sul mercato online.
Osservazioni utili
Terminato il test con l’affettatrice RGV Lusso 195 GL possiamo quindi trarre le conclusioni utili per aiutarti ad avere un quadro completo delle sue funzioni: come detto, pur non essendo un prodotto top della gamma, la macchina tenta di emulare il più possibile quelle che sono le caratteristiche base che troviamo nelle versioni professionali. La sua potenza è più che sufficiente per svolgere le regolari attività di taglio in casa.
Nel suo complesso l’affettatrice ci appare solida, ben strutturata: durante la nostra fase di prova non abbiamo riscontrato problemi.
L’affettatrice garantisce un lavoro facile, poiché vanta una buona ampiezza dalla lama, che da sola assicura risultati ottimali.
Dove si acquista
Puoi acquistare l’Affettatrice RGV Lusso 195 GL a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento