Nessun prodotto trovato.
Sei un amante delle bistecche e non puoi fare a meno di consumare con grande regolarità carne alla griglia? Perché dovresti fatica e sprecare energia andando ad accendere la brace a carbonella quando potresti acquistare un elettrodomestico che ti permetterà di ottenere lo stesso risultato all’interno delle mura domestiche e in qualsiasi condizione metereologica? Questo è il principio base di una bistecchiera come Rowenta GR3060 che arriva in tuo soccorso sfruttando l’elettricità per preparare gustose cene a base di carne.
Si tratta di un modello che può vantare una potenza di 2000 watt, permette di selezionare fino a tre livelli di cottura, che comprende quella al forno e monta piastre che possono essere facilmente rimosse e lavate in lavastoviglie. In questo modo non dovrai perdere troppo tempo per la fase di manutenzione post utilizzo e avrai la certezza di consumare carne di ottima qualità. Inoltre nella sua parte sottostante troverai una vaschetta che ti permetterà di raccogliere oli e grasso che la carne rilascia in fase di cottura; la sporcizia è quindi ridotta veramente al minimo. Incuriositi da questi dettaglio abbiamo pensato di mettere alla prova questa bistecchiera andando a testarla così da notare quanto sia efficiente e quale livello qualitativo riesca a garantire.
CARATTERISTICA DELLA BISTECCHIERA ROWENTA GR3060
Scheda tecnica
- Dimensioni della macchina: 39 x 39 x 21 cm;
- Potenza: 2000 W
- Piastre in alluminio pressofuso, ribaltabili a 180° e rimovibili;
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- 3 posizioni di cottura: barbecue, forno e tostiera;
- Termostato regolabile;
- Cassetto raccogli grasso;
- Peso: 4,2 kg;
- Voltaggio: 230 volt.
Nessun prodotto trovato.
La Rowenta GR3060 Comfort è una delle migliori bistecchiere elettriche che tu possa trovare sul mercato: lo diciamo con massima fermezza e convinzione dopo aver avuto modo di testarla direttamente. Si compone di piastre costruite in alluminio pressofuso che sono antiaderenti e capaci di garantire una cottura facile e omogenea. Si può avviare facilmente grazie a un tasto di accensione collegato a un luce rossa; raggiunge in brevissimo tempo elevate temperature ed è in grado di grigliare anche quelle fette di carne che sono molto spesse, comprese le bistecche. Ma oltre a cuocere può anche diventare un pratico fornetto usato per scaldare pizze, pane, focacce, o anche per tostare il pan carré.
Uno degli aspetti più interessanti è legato alla posizione con cui viene inserita la piastra superiore che può essere posizionata in modo da non farle toccare il tipo di alimento che andrai a inserire a stretto contatto con quella inferiore. Proprio per questo si sviluppa la sua funzione di scaldare le pietanze senza cucinarle, creando una sorta di effetto forno.
Grazie al suo motore tocca una potenza di 2000 watt, davvero impressionante per una bistecchiera elettrica e i benefici sono visibili fin dal suo primo utilizzo; potrai sfruttare una griglia ampia, comoda pensata proprio per poterti offrire solo il meglio in termini di qualità e spazio. Le sue dimensioni infatti non sono eccessivamente ingombranti e il suo design è semplice e accattivante; in questo modo potrai divertirti a utilizzare la macchina anche quando è inverno e fuori il tempo non è favorevole per permetterti di usare il tuo barbecue. La carne e il pesce vengono cotti nel migliore dei modi e si presentano al palato con un gusto piacevole.
Osservazioni finali
Grazie alla bistecchiera Rowenta GR3060 Comfort niente e nessuno potrà fermarti: puoi scaldare qualsiasi alimento, puoi cucinare carne e pesce in pochissimi minuti e nel farlo non sporcherai la tua cucina con schizzi di olio o grasso. Questa bistecchiera elettrica può avere tanti utilizzi differenti, garantendo cottura sia a libro che se viene lasciata aperta, così da aumentare la zona sulla quale adagiare il cibo. Le piastre possono essere posizionate a 180°, usando la piastra superiore come un altro piano di lavoro. E la cottura sarà garantita ed efficace in entrambi i casi!
Ciò che ci ha stupiti da subito sono le 3 funzioni di cottura: quella a barbecue che avviene proprio aprendo la bistecchiera a 180°, favorendo la cottura da un solo lato per volta. La cottura al forno invece è resa possibile da un’apertura a 3/4 sfruttando un apposito appoggio in metallo: in questo modo otterrai una cottura decisa del cibo da un lato (quello basso), mentre nella sua parte superiore la griglia favorisce un calore più delicato. Infine potrai tostare gli alimenti come meglio preferisci, con le due piastre che toccano direttamente il cibo da te scelto.
Possiamo dire che complessivamente la bistecchiera è un prodotto di ottimo livello che viene messa in vendita a un prezzo davvero interessante, visto soprattutto il materiale usato per realizzarla. Sistemala all’interno della tua cucina e divertiti a preparare grandi prelibatezze in uno spazio davvero ridotto e ben strutturato. Sempre pronta per risolvere ogni tuo problema o imprevisto in cucina!
Dove si acquista
Puoi acquistare Bistecchiera Rowenta GR3060 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento