- SENZA FILI: grattugia direttamente in tavola il formaggio sulla tua pasta grazie a questa grattugia elettrica a batteria
- NON SOLO FORMAGGIO: grazie al rullo in dotazione in acciaio inox grattugi anche pane secco, cioccolato e frutta secca
- COMODA: grazie al pulsante di attivazione sul manico in alluminio, basta azionarlo che inizierà a grattugiare
Una grattugia elettrica che funziona senza fili e ti permette di poter tritare e grattugiare una vasta quantità di prodotti, compresi i formaggi più duri, e anche il pane secco, la frutta e alimenti come il cioccolato. Questa è la particolarità di Ariete Gratì 2.0, che si presenta come un modello molto semplice ma dalle ottime potenzialità. Il suo funzionamento è pratico, poiché non dovrai fare altro che andare a inserire i pezzetti piccoli dell’alimento che vuoi grattugiare: a quel punto sarà sufficiente abbassare la tramoggia e premere il pulsante di avvio per poter osservare la macchina al lavoro senza dover fare il minimo sforzo.
E’ un elettrodomestico pratico da smontare e questo facilita in modo esponenziale la fase di pulizia, in modo particolare per le componenti interne. Essendo un modello che funziona senza fili bisognerà quindi ricaricarlo per tempo: in media, la totale ricarica viene effettuata in circa 15 ore, questa tempistica non si fa sentire poiché quando non usi la grattugia potrai andare a riporla nella sua base, che è collegata alla presa di corrente. Il rullo grattugiatore è fatto in acciaio inox e la tramoggia è scomponibile, facilmente lavabile sotto l’acqua corrente. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo elettrodomestico e valutiamo il suo utilizzo in cucina.
CARATTERISTICHE DELLA GRATTUGIA ARIETE GRATÌ 2.0
Scheda tecnica
- Peso del prodotto: 998 g;
- Dimensioni del prodotto: 25 x 9,5 x 7 cm;
- Voltaggio: 230 volt;
- Tempo di ricarica: 15 ore;
- Capacità: 1500 mAh;
- Autonomia di consumo: 1000 g;
- Rullo in acciaio inox;
- Tramoggia scomponibile;
- Cordless e ricaricabile;
- Grattugia formaggio, noci, cioccolato e pane secco senza problemi;
- Grattugia fino a 1 kg di formaggio con una carica piena.
- SENZA FILI: grattugia direttamente in tavola il formaggio sulla tua pasta grazie a questa grattugia elettrica a batteria
- NON SOLO FORMAGGIO: grazie al rullo in dotazione in acciaio inox grattugi anche pane secco, cioccolato e frutta secca
- COMODA: grazie al pulsante di attivazione sul manico in alluminio, basta azionarlo che inizierà a grattugiare
La grattugia elettrica Ariete Gratì 2.0 è leggera, caratteristica resa possibile grazie alla plastica usata per creare la sua struttura. E’ resistente e, come detto, facilmente smontabile. Il suo rullo è in acciaio, perfetto per entrare in contatto e lavorare con una vasta quantità di progetti anche con consistenza più solida e dura. Con le pile cariche riesce a grattugiare fino a 1000 grammi di prodotto, quantità ottima che corrisponde circa a un centinaio di piatti di formaggio.
Complessivamente, dopo averlo testato, abbiamo notato che si presenta come un utensile robusto e solido, leggero e sicuro che cambierà sicuramente le tue abitudini, soprattutto se ami usare regolarmente formaggio grattugiato.
Osservazioni finali
Terminata l’analisi delle caratteristiche tecniche della grattugia Ariete Gratì 2.0 di Ariete, possiamo sicuramente riconoscere che si tratta di uno dei migliori prodotti che si possano trovare ad oggi sul mercato. Se cerchi un modello compatto e facilmente utilizzabile: hai trovato ciò che fa al caso tuo.
E’ affidabilissimo e grazie all’acquisto online potrai contare su veloci tempi di consegna e un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Si differenzia dalle altre grattugie semplici per la presenza di un tappo che è perfetto per lasciare il formaggio grattato all’interno del suo serbatoio, senza rischiare che possa perdersi il sapore e compromettersi.
E’ preferibile sempre inserire nell’elettrodomestico solo la quantità di formaggio necessaria, in modo da non dover avere sempre avanzi di prodotto. Se inserisci degli alimenti troppo freschi e non sufficientemente stagionati, è sempre meglio pulire immediatamente la grattugia poiché si crea una sorta di patina che resta nel rullo e all’interno delle componenti.
Consigliamo l’acquisto del Ariete Gratì 2.0 per chiunque voglia un ottimo aiuto in cucina il tutto andando a creare pochissimo rumore in fase di funzionamento!
Dove si acquista
Puoi acquistare Grattugia elettrica Ariete Gratì 2.0, Senza filo a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento