- Contenitore INOX alimentare
- Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz
- Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice (o planetario), mescolatore (o accessorio K), coperchio e contenitore rimuovibile; manuale d'uso
Versatile e pratico: sono queste le due caratteristiche base che devono rappresentare al meglio una macchina impastatrice. Partendo da qui siamo rimasti molto incuriositi dalla macchina G3 Ferrari, un’impastatrice che sfrutta al meglio le ultime tecnologie andando ad avvalersi di 7 programmi automatici, facilmente accessibili tramite il display digitale in LCD. Si tratta di un prodotto rigorosamente made in Italy, che vanta un design professionale, con una colorazione metallica, frusta in acciaio inox, un gancio impastatore e un mescolatore che rendono decisamente ben accessoriata l’impastatrice.
Grazie al mescolatore potrai miscelare tutti gli impasti morbidi, vedi per esempio quelli che ci portano a preparare i dolci; con l’impastatore potrai invece amalgamare gli impasti più duri e lievitati (vedi la pizza per esempio) e infine con la frusta in acciaio inox potrai creare una soffice panna montata, o montare tutto quello di cui hai più bisogno. Ha una capienza di 7 litri che aiuta a facilitare le buone prestazioni di questo elettrodomestico: i movimenti planetari degli accessori sapranno aiutarti per preparare al meglio qualsiasi composto, valorizzando le qualità degli ingredienti scelti.
E allora vediamo insieme quali sono le particolarità di questa macchina!
CARATTERISTICHE DEL Pastaio G3 Ferrari G2P01800
- Display LCD retroilluminato;
- Timer;
- 7 programmi;
- 6 velocità;
- Spegnimento automatico;
- Capacità di lavorazione: 3 Kg;
- Dispositivo di sicurezza;
- Contiene i seguenti accessori: impastatore, frusta sbattitrice e mescolatore;
- Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz;
- Potenza del motore: 1000 watt (massimo 1500 watt);
- Dimensioni: (L x H x P) 40 x 38 x 25 cm;
- Peso: 6,8 Kg.
- Contenitore INOX alimentare
- Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz
- Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice (o planetario), mescolatore (o accessorio K), coperchio e contenitore rimuovibile; manuale d'uso
Il Pastaio G3 Ferrari G2P01800 è stato progettato per affrontare qualsiasi tipo di miscelazione: sfrutta 6 velocità che ti permettono di stabilire quale sia la velocità corretta e necessaria per creare un mix di ingredienti sempre perfetto. La macchina è dotata di 7 programmi automatici ai quali potrai accedere con grande facilità attraverso il pannello di controllo, poiché si tratta di un elettrodomestico estremamente intuitivo e pratico da far funzionare anche per chi ha meno esperienza con questo tipo di oggetti da cucina.
I programmi sono ideati per aiutarti a creare impasti per dolci, pane e pasta, senza dimenticare gustosissime torte e piatti degni di uno chef. L’inclinazione della testa dell’impastatore è stata progettata per avere facile accesso alla ciotola e agli accessori.
Non appena ci siamo trovati di fronte a questa macchina, siamo rimasti colpiti dalla sua robustezza, il corpo principale è realizzato in plastica di buona qualità. La ciotola è in acciaio inox e le fruste che riceverai in dotazione sono in alluminio: ha una capacità massima di 7 litri che ti permette così di impastare fino a circa 3 chili d’impasto.
E’ bene precisare che la G3 Ferrari si presenta come un elettrodomestico di fascia economica, ma le sue potenzialità lo rendono davvero buono, soprattutto visto il suo prezzo di vendita e la qualità che è sempre in grado di garantire. Il suo motore tocca una potenza di 1000 watt, ma riesce a raggiungere i 1500, e grazie alla sua struttura, battitore e albero vengono progettati appositamente per effettuare un’azione unica e omogenea.
Osservazioni finali
Terminata la fase di test non possiamo fare altro che dirci soddisfatti delle prestazioni di G3 Ferrari, poiché si tratta di un’impastatrice planetaria che garantisce grandi quantità di impasto e le mette a disposizione a un prezzo davvero competitivo. Con poche centinaia di euro infatti metterai mano su un accessorio da cucina ben equipaggiato, dotato di un display digitale e che ti permetterà di sfruttare fino a 7 programmi automatici, aprendo così le porte anche agli utenti meno esperti che non hanno mai avuto a che fare con questo tipo di elettrodomestici.
Tra le varie funzioni automatiche non vi sono solo le ricette per gli impasti, ma anche quelle di tritacarne e tira-pasta. Con il pastaio riceverai il gancio K in acciaio inox per miscelare rapidamente gli impasti più duri, il gancio impastatore che è indicato per gli impasti di pane e pizza e infine la frusta che ti aiuta quando vorrai montare la panna o le uova.
Riassumendo possiamo riconoscere che i suoi vantaggi più significativi sono il buon rapporto tra qualità e prezzo, il display LCD e l’integrazione di 7 programmi automatici e la capacità di impastare oltre 2 chili di prodotto senza troppi problemi.
Dove si acquista
Puoi acquistare Impastatrice Pastaio G3 Ferrari G2P01800 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento