- Dimensioni (LxPxH): 22,1 cm x 35,8 cm x 35,3 cm
- Peso: 11,3 Kg
- Colore: Rosso Imperiale
Non vi è miglior alleato in cucina di un’impastatrice planetaria che presenti le più interessanti funzioni, abbinate a un buon design e alla robustezza. Se ti stai chiedendo perché dovresti acquistarla, sei arrivato nel posto giusto, perché non solo parleremo di questo robot da cucina, ma ci concentreremo da vicino sull’analisi di uno dei migliori modelli presenti sul mercato. Stiamo parlando del robot da cucina Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER, che è la migliore per performance ottenute e materiali usati per realizzarla.
Il prodotto è dotato di un motore potente da 300 watt, e possiede una capiente ciotola in acciaio inossidabile da 4,8 litri; ti saprà aiutare nella preparazione di fantastiche ricette, a partire dai primi piatti elaborati per arrivare ai dolci. Oltre ad essere realizzata con materiali di alta qualità, la KitchenAid Artisan vanta ben 10 velocità regolabili e un corpo con dimensioni poco ingombranti. Il suo colore rosso è testimonianza di una forte personalità che viene così percepita non solo quando la si usa, ma anche quando la si guarda all’opera. Incuriositi dalle sue caratteristiche abbiamo pensato di testarla e analizzare insieme a te quali siano i suoi punti di forza.
CARATTERISTICHE DEL ROBOT DA CUCINA Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER
- Dimensioni: 22,1 cm x 35,8 cm x 35,3 cm;
- Peso articolo: 6 Kg;
- Potenza del motore: 300 W;
- Alimentazione: 220 – 240 V/50/60 Hz;
- Capacità: 4,83 L;
- Garanzia: 5 anni;
- Voltaggio: 230 volt;
- Materiale usato: acciaio.
- Dimensioni (LxPxH): 22,1 cm x 35,8 cm x 35,3 cm
- Peso: 11,3 Kg
- Colore: Rosso Imperiale
Il Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER è un robot da cucina che viene realizzata in acciaio inox e prevede 10 velocità e diversi accessori opzionali; la sua ciotola è ampia tanto da offrire una capacità sufficiente per mescolare grandi quantità di composto. Quando acquisti questa impastatrice troverai comprese nella confezione anche una frusta, il gancio per la pasta, il battitore, e il paraspruzzi. L’azienda produttrice è una garanzia per quanto riguarda le macchine impastatrici che sfrutta un motore da 300 watt, capace di lavorare al meglio anche con impasti molto duri. Appena abbiamo avuto modo di ammirarla da vicino abbiamo notato subito che vanta una qualità superiore rispetto a molti altri modelli che possiamo trovare regolarmente in vendita.
Ha un design professionale e inimitabile che è stato mantenuto e migliorato negli anni, a partire dal lontano 1936: il concetto base non è solo quello di essere un prodotto da cucina, ma soprattutto un oggetto da arredo. La forma è snella ed elegante, con linee arrotondate e quello stile che possiamo definire retrò; le sue dimensioni sono estremamente piacevoli perché contenute (34.3 P x 22,2 L x 36,2 H). Sfrutta la sua versatilità e flessibilità per aiutarti a preparare composti davvero speciali in modo assolutamente semplice e veloce: non dovrai fare altro che inserire gli ingredienti e lasciare che la macchina faccia tutto da sola. E’ molto interessante scoprire anche che, in fase di funzionamento, è estremamente silenziosa e adatta a preparazioni di grande qualità, anche e soprattutto sul fronte professionale.
Il robot da cucina, proprio come vuole l’azienda, racchiude in sé tre concetti fondamentali: un design senza tempo, una qualità percettibile e grande professionalità. Non dimentichiamo inoltre che il movimento planetario che caratterizza questa tipologia di robot garantisce che gli ingredienti siano contemporaneamente montati e amalgamati all’interno della ciotola in acciaio inossidabile.
Osservazioni finali
Con una capienza di 4,8 litri il robot da Cucina Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER è perfetto sia per piccole dosi che per quelle più consistenti. A colpirci piacevolmente è il materiale con il quale abbiamo ricevuto la macchina: comprende infatti ben tre fruste per sfruttare al meglio il movimento planetario. Abbiamo una frusta a filo (per montare gli ingredienti), una frusta K (per impasti morbidi) e il gancio impastatore (per gli impasti lievitati e di consistenza più dura). Tale aspetto vale da solo il prezzo dell’impastatrice, che è abbastanza pratica anche da pulire, pur ricordando che la frusta non dovrà mai essere inserita in lavastoviglie, ma è preferibile lavarla a mano, visto che viene realizzata in alluminio.
Ci ha stupito vedere che il suo motore si trovi nel braccio mobile del robot ed è a presa diretta, dettaglio che la differenzia nettamente da altri prodotti simili, che solitamente montano il motore nel corpo centrale. Il robot Kitchenaid Artisan è perfetto per chiunque cerchi una potenza di lavoro eccellente pur consumando davvero poco. Aggiungiamoci le 10 velocità di lavorazione che vanno da 58 a 220 di rotazione al minuto, la facilità di funzionamento e la totale autonomia con cui lavora: è un elettrodomestico di fascia alta che richiede sicuramente un investimento iniziale, ma che ti saprà facilitare ogni attività in cucina, avendo accesso nella tua abitazione con la certezza di non deluderti mai, uso dopo uso.
Impossibile rimanere delusi!
Dove si acquista
Puoi acquistare Kitchenaid Artisan 5KSM150PSEER a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento