Partiamo da due certezze: l’innovativo sistema Triblade e un gruppo di 3 lame per facilitare la fase di taglio e per migliorare le performance. Questo è in breve Kenwood HDP302WH, mixer ad immersione che sfrutta le sue 3 lame in acciaio inox, tutte con un’inclinazione diversa per permettere di frullare il composto ad ogni livello, andando a sminuzzare in modo omogeneo ogni prodotto, in pochissimi secondi. Una potenza del motore da 800 watt, massima maneggevolezza e sicurezza garantite da questo accessorio che si presenta anche con un design più ergonomico e creato con materiale antiscivolo. Il suo cavo di alimentazione è posizionato per facilitare ogni movimento durante la fase di lavorazione.
Abbiamo deciso di provare questo Kenwood HDP302WH, in modo da fornirvi una guida completa che parli non solo delle sue caratteristiche, ma soprattutto delle sue abilità in cucina valutando anche i suoi vantaggi e svantaggi. Di seguito troverete quindi la nostra personale analisi e le osservazioni legate al prodotto, alle sue prestazioni ed ai suoi accessori.
Kenwood HDP302WH: le caratteristiche
Scheda tecnica:
- Potenza motore: 800 W
- Dimensioni: 7,3 x 7,3 x 42 cm
- Peso: 1,96 kg
- Velocità: normale e turbo
- Lame: 3 in acciaio inox
- Sistema brevettato TriBlade
- Accessori: caraffa da 750 ml con coperchio, frusta a fili
Il nuovissimo Kenwood HDP302WH appartiene alla nota famiglia dei TriBlade che è diventata in poco tempo il punto di forza di casa Kenwood: il corpo è in plastica bianca con i suoi inserti in gomma morbida e antiscivolo di colore grigio. Il tasto di attivazione si trova sul davanti, ed è vicino al pulsante con funzione turbo e a quello che permette di rimuovere gli accessori. L’albero con le lame a immersione è realizzato con acciaio inox e presenta il design brevettato TriBlade, che va a unire il profilo merlato della campana alle tre lame inclinate con angolazioni diverse per garantire grande qualità di lavorazione. Questo mixer a immersione è anche dotato di bella caraffa in plastica che contiene fino a 750 ml.
Una volta messo in funzione ci siamo subito resi conto che le funzionalità del Kenwood HDP302WH sono semplici e pratiche: è in grado di frullare e sbatte con una potenza costante, senza possibilità di regolare la velocità, fatta eccezione per la sua funzione turbo. Grazie alla tecnologia TriBlade e al suo motore da 800 W, il risultato finale è davvero ottimale. L’accessorio non fa schizzi, non è assolutamente rumoroso e riesce a lavorare senza problemi anche con gli alimenti più solidi e duri. La cosa meno gradevole è il suo peso, poiché sfiora i 2 chili.
Considerazioni dopo l’uso di Kenwood HDP302WH
Se al primo sguardo potrà sembrarvi complesso, in realtà utilizzare questo frullatore sarà estremamente facile e inoltre risulterà estremamente piacevole la fase di pulizia: i componenti di questo Kenwood possono infatti essere inseriti in lavastoviglie, ovviamente fatta eccezione per il blocco che contiene il suo motore. Eventuali residui rimasti sull’accessorio potranno invece essere rimossi con un panno umido. Tutti questi dettagli ci permettono di promuovere il mixer a immersione a pieni voti, poiché è sia semplice da usare che ottimo nella fase di lavorazione di diversi alimenti. La potenza del suo motore da 800 W assicura di sminuzzare e mixare al meglio gli ingredienti più ostili, proprio perché le tre lame andranno ad alternarsi in fase di funzionamento, assicurando di portare a termine ogni operazioni in pochi minuti.
La sicurezza è inoltre un aspetto importante che non possiamo sottovalutare: la merlatura della base è perfetta infatti per evitare gli schizzi e lavorare senza alcun tipo di problema soprattutto qualora si decidesse di andare a frullare cibi bollenti. Del resto, la tecnologia Triblade è stata brevettata per consentire di lavorare più velocemente e con più facilità.
Riassumendo i punti di forza di questo mixer sono:
- Massima potenza;
- Sfrutta il sistema a tre lame;
- Mixa anche gli ingredienti più ostili e duri;
- Monta un motore a 800 W.
Si tratta quindi di un ottimo prodotto che mantiene fede all’altezza del nome dell’azienda produttrice: è perfettamente funzionante, dispone di un paio di accessori utili per poterlo utilizzare in ogni occasione e per qualsiasi preparazione. Siamo particolarmente rimasti colpiti dal suo corpo centrale realizzato in metallo, che gli permette quindi di essere robusto e funzionale.
Dove si acquista
Puoi acquistare Mixer ad immersione Kenwood HDP302WH a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)