- Motore potente da 900 W
- Ciotola in acciaio inox da 4.3 L, dotato di movimento planetario e con tre prese motore per tre diverse velocità di lavorazione e funzione Pulse
- Dotazione: 3 utensili di miscelazione Frusta K, frusta filo, gancio impastatore, frullatore con caraffa in plastica 1.5 L, food processor con gruppo lame in acciaio inox, 3 lame a disco e spremiagrumi
La Kenwood Prospero KM242 è un robot da cucina perfetto per arricchire il settore delle impastatrici con qualità e funzionalità. Una potente e compatta kitchen machine che è stata progettata per cucine dai piccoli spazi; è semplice da utilizzare, con i suoi 3 utensili di miscelazione ed impasto che comprendono una frusta a K, frusta a filo e il gancio impastatore. Inoltre, è dotato di un frullatore realizzato in plastica con capacità max di 1,5 litri e un Food processor con lame in acciaio inox, spremiagrumi e 6 lame a disco per affettare e sminuzzare gli ingredienti.
Abbiamo scelto di analizzare le funzioni di Kenwood Prospero KM242 sia a livello di struttura fisica che per gli accessori che offre in dotazione.
CARATTERISTICHE DELL’IMPASTATRICE KENWOOD KM242
Scheda tecnica
- Potenza del motore: 900 Watt;
- Dimensioni: 28 x 33 x 23 cm;
- Peso: 7,9 kg;
- Capacità: 4,3 Litri;
- Funzioni: trita, affetta e grattugia;
- Frullatore: 1,8 Lt;
- Regolatore di velocità;
- Dispositivo di sicurezza;
- Controllo elettronico della velocità;
- Materiale corpo macchina in plastica
- Inclusi nella consegna: Spremiagrumi, Frusta per emulsione, Coperchio trasparente.
- Motore potente da 900 W
- Ciotola in acciaio inox da 4.3 L, dotato di movimento planetario e con tre prese motore per tre diverse velocità di lavorazione e funzione Pulse
- Dotazione: 3 utensili di miscelazione Frusta K, frusta filo, gancio impastatore, frullatore con caraffa in plastica 1.5 L, food processor con gruppo lame in acciaio inox, 3 lame a disco e spremiagrumi
Kenwood KM242 è un elettrodomestico che si presenta molto compatto con dimensioni che non sono troppo eccessive, è quindi ideale per chi cerca una piccola impastatrice e non ha molto spazio a disposizione. Si presenta con un design minimal ma attraente.
Questo robot da cucina Kenwood KM242 si presenta con una ciotola che ha capienza di 4,3 litri, ha un’ottima potenza espressa dal suo motore che può raggiungere 900 Watt, scusate se è poco! Potrai regolare la velocità in tre diversi modi di lavorazione: alta, media e planetaria, con quest’ultima che è quella che ci permette di ottenere sempre un ottimo impasto, poiché garantisce un lavoro più accurato che non tutti i prodotti di questa fascia di prezzo riescono a garantire. Kenwood KM242 ti permette di realizzare lavorazioni interessanti grazie al suo food processor ed ai dischi per il taglio di verdure e grattugiare formaggi, oltre agli impasti potrai divertirti a preparare molto altro!
Parlando di impasti però ci teniamo a parlare della nostra esperienza diretta: la Kenwood KM242 infatti non ha mostrato particolari problemi in fase di funzionamento, ha svolto al meglio il suo lavoro e non si è mai fermata nonostante il sovraccarico voluto per scoprire quale fosse la sua vera capienza. Il risultato è positivo e durante le nostre prove non ha mostrato alcun problema, anzi abbiamo preparato impasti morbidi con risultati eccellenti, soprattutto utili per i dolci o biscotti gustosi. Discorso analogo per il food processor, il suo lavoro è fluido e altamente appagante. Complessivamente possiamo quindi dire che l’elettrodomestico è capace di garantire stabilità, buoni risultati e una facile manutenzione (senza rischi spiacevoli).
Osservazioni finali
Vuoi preparare impasti leggeri? Vuoi sfruttare un buon food processor e lavorare sempre in massima sicurezza? E allora non ci sono dubbi, Kenwood KM242 è quel tipo di macchina che fa al caso tuo. Si tratta di un elettrodomestico di fascia medio bassa che viene messo in vendita a un prezzo ridotto pur mantenendo funzioni di buona qualità. E non a caso, considerando il costo di mercato e le sue caratteristiche, capiamo di trovarci di fronte a una planetaria che è davvero unica nel suo genere, perché sa realizzare buoni impasti di piccole dimensioni.
Siamo rimasti molto colpiti dal food processor che viene inserito nella scatola e che garantisce un taglio di verdure davvero preciso lavorando sempre con massima sicurezza e senza richiedere particolari processi di pulizia in fase di post-utilizzo.
Ricapitolando possiamo quindi dire che i vantaggi di questa macchina sono:
- Buon rapporto tra qualità e prezzo;
- Misure compatte;
- Facile mobilità;
- Sicurezza;
- Buoni risultati ottenuti.
Se sei pronto a comprare una macchina che sappia fare tutto questo allora sei capitato nel posto giusto.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kenwood KM242 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento