- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
- Materiale ciotola: Acciaio inox spazzolato
- Materiale utensili di miscelazione: Rivestito
Kenwood KMM770 Major Premier è un’impastatrice planetaria perfetta per poter creare all’interno della tua cucina deliziose preparazioni che vantino ottima qualità. Si presenta come un prodotto molto resistente ed ha un prezzo molto contenuto rispetto alla concorrenza. A livello di design ci sembra che Kenwood abbia voluto puntare su uno stile classico, dal colore metallico e dall’aspetto minimal, moderno e professionale. Quello che colpisce è sicuramente la vasta gamma di caratteristiche che presenta e per questo abbiamo voluto testarla in modo da valutare quanto sia efficace e funzionale.
CARATTERISTICHE DELLA PLANETARIA KENWOOD KMM770
Scheda Tecnica
- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso;
- Materiale ciotola: Acciaio inox spazzolato;
- Potenza del motore: 1200 W;
- Dimensioni (cm): 34,0 l x 23,0 p x 39,0 h;
- Dimensioni ciotola: 6.7 litri
- Peso: 10,2 kg;
- Velocità regolabile;
- Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione;
- Movimento planetario garantito;
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- Spatola e paraschizzi inseriti nella confezione;
- Coperchio con sistema Interlock;
- Gancio impastatore;
- Frusta K;
- Frusta;
- Capacità – Torta: 2.6 kg di impasto totale;
- Capacità – Pasta/pane: 1.5 kg di impasto totale;
- Capacità – Albumi (max): 16;
- Capacità – Farina per dolci (max): 910 g di impasto totale.
- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
- Materiale ciotola: Acciaio inox spazzolato
- Materiale utensili di miscelazione: Rivestito
Basta uno sguardo per notare una cosa: questa è un’impastatrice che di professionale non ha solo il suo design, ma anche la sostanza; la Kenwood KMM770 Major Premier è equipaggiata con un motore che ha potenza da 1200 watt. Il motore ha 3 uscite indipendenti grazie alle quali è possibile andare ad agganciare anche altri accessori dell’azienda produttrice, che permetterà così di espandere le funzioni base previste per l’impastatrice. Una di queste è prevista nella zona inferiore del braccio, dove si potrà andare a inserire i diversi ganci e le immancabili fruste; nella parte superiore invece è previsto lo spazio per il frullatore e la centrifuga e frontalmente potrai andare a innestare gli accessori utili per la pasta.
L’intero modello è realizzato e pensato in metallo pressofuso, molto resistente, compresa la vasca di lavoro che è in acciaio inox. I comandi sono facilmente consultabili sul lato della struttura centrale, e si presentano in modo facile e intuitivo. Questo elettrodomestico da cucina è dotato di una funzione Pulse, che permette di variare la velocità del motore a piacimento, secondo le tue necessità. Il variatore elettronico della velocità che presenta serve a mantenere costanti i giri del motore, a prescindere dal tipo di impasto che si vorrà preparare.
Ha una capacità di ben 6,7 litri che abbiamo subito provato a mettere alla prova: abbiamo notato che se si vuole ottenere un impasto un po’ più duro e compatto bisognerà sempre cercare di riempire la ciotola il meno possibile di ingredienti. In questo modo eviteremo di mettere sotto sforzo il nostro motore e favoriremo la lunga vita della planetaria. Se usiamo circa 2 kg di farina, abbiamo notato un’ottima risposta da parte di Kenwood il KMM770 Major Premier, pur notando la quantità importante di impasto ottenuto. Per questo possiamo definirla l’alleato in cucina perfetto per le famiglie più numerose composte da 4 o più persone, che vogliano preparare in pochi minuti impasti e ricette davvero deliziosi.
L’ottimo lavoro svolto dalla planetaria è da ricollegare al movimento orbitale pressoché perfetto, grazie al quale ogni impasto viene amalgamato al meglio in poco tempo, attraverso vibrazioni che sembrano del tutto naturali e che creano pochissimo rumore.
Osservazioni finali
Come avviene per la maggior parte delle impastatrici planetarie anche nel caso di Kenwood KMM770 Major Premier potrai trovare una serie di ganci e fruste che ti aiuteranno ad aumentare la gamma di ricette da preparare. All’interno della confezione riceverai anche un comodo frullatore in vetro da innestare sulla nostra planetaria, termo resistente e perfetto per preparare frullati. Questo è solo l’ultimo di una vasta serie di regali che sono compresi con questo prodotto: Kenwood non si risparmia e cerca sempre di offrire solo il meglio al prezzo più basso.
Dopo varie prove effettuate con questa planetaria abbiamo notato che non vi sono svantaggi legati al modello. E’ in assoluto un’impastatrice planetaria di ottimo livello, che si affida a semplicità e affidabilità, che ti offre svariati accessori e regala solo i migliori risultati, degno di un vero chef pluristellato.
Riassumendo possiamo quindi dire che i vantaggi di questa macchina sono:
- Ottima potenza;
- Numerosi accessori opzionali;
- Buona capacità;
- Rapporto tra qualità e prezzo è garantito.
Questo modello ha superato la nostra fase di test con ottimi risultati, è a tutti gli effetti da considerarsi semiprofessionale e una delle più economiche in commercio, capace di lavorare al meglio sulla qualità dei prodotto inseriti, per preparare composti ad hoc. Sentiamo di poterne consigliare l’acquisto proprio perché non è solo perfetta a livello tecnico ed estetico, ma perché vanta un prezzo davvero competitivo.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kenwood KMM770 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento